Di Denise Ubbriaco

Lenti a contatto

“Lenti a Contatto: qui si… informa”

“Lenti a contatto: qui si… informa”: la campagna educazionale promossa da Assottica Gruppo Contattologia, a partire dallo scorso ottobre, per un uso corretto e sicuro delle lenti a contatto. Sono più di 2,5 milioni gli italiani che hanno scelto le lenti a contatto  per correggere un difetto della vista, perché permettono una percezione visiva ottimale e una perfetta visione periferica.

Grazie ai progressi tecnologici e agli elevati standard raggiunti, le lenti a contatto sono diventate sempre più pratiche, sicure e confortevoli. Non importa se si è affetti da miopia, astigmatismo, presbiopia o altre problematiche; le lenti a contatto saranno comunque in grado di offrirvi un valido aiuto. Esistono, infatti, diverse tipologie di lenti, per rispondere alle differenti necessità e agli stili di vita.

Vi sentirete liberi di vivere al massimo ogni vostra giornata.

Una domanda sorge spontanea: “Quali sono i vantaggi delle lenti a contatto?”. Le lenti a contatto possono rivelarsi una valida alternativa agli occhiali da vista, in tutte quelle situazioni in cui ritenete che sarebbe antiestetico o scomodo indossarli: non cadono sul naso, non si appannano, non hanno riflessi e non si bagnano quando piove come, invece, accade con gli occhiali.

Potete scegliere voi, se portarle regolarmente oppure solo in occasioni speciali. Ideali per una vita attiva, all’aria aperta e quando si pratica sport. Molte persone, infatti, preferiscono utilizzare lenti o occhiali a seconda dell’occasione. Le lenti a contatto sono una soluzione semplice per cambiare sia il modo in cui guardate il mondo, sia il modo in cui apparite al mondo.

Sono dispositivi medici e prima della loro commercializzazione vengono sottoposte a rigorosi controlli di sicurezza, in conformità alle norme internazionali e nazionali, volte a garantire la tutela della salute oculare del consumatore. “E’ importante acquisire e utilizzare le lenti a contatto con la usuale assistenza professionale, attenendosi alle istruzioni ricevute e a quelle che accompagnano il prodotto – conferma il Dott. Roberto Magni, oculista, esperto in oftalmologia pediatrica – Poche e semplici regole permetteranno a chiunque di utilizzarle in totale sicurezza”.

Che aspettate? Correte dal vostro ottico di fiducia. E’ una scelta da fare a occhi chiusi … o quasi!

9 Marzo 2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine