Di Maria neve Riemma

Lo spettacolo dei Castelli Romani.

 

CastelliExperience ha come obiettivo promuovere il turismo nei territori dei Castelli Romani, valorizzando una delle eccellenze di Roma. CastelliExperience nasce con l’intento di valorizzare un territorio dalle molteplici risorse, ricco di opere artistiche e prodotti tipici locali, oggi conosciuto, per lo più, solo da un turismo spontaneo fatto di gite fuori porta, da appassionati di sport praticati a contatto con la natura e da qualche straniero che visitando Roma si concede qualche momento ai Castelli.

CastelliExperience propone pacchetti di diversi temi: Sport e Avventura, Gusto, Famiglia, Arte e Cultura, Romantico. Ognuno racchiude un’esperienza tutta da scoprire, grazie anche alle numerose collaborazioni con diverse aziende e realtà culturali che operano da anni sul territorio.

I pacchetti potranno essere acquistati tramite il sito, www.castelliexperience.it e in ambienti di distribuzione, centri commerciali, negozi, agenzie e fiere di settore. Inoltre, attraverso il sito, si potrà scegliere l’esperienza preferita e acquistare la card che la contiene, quindi consultare le strutture consigliate e prenotare.

CastelliExperience é un contenitore ricco d’idee per i Romani e i turisti che visitano la capitale. Tante idee originali che soddisfano esigenze per ogni fascia di età e di budget. Degustazioni eno-gastronomiche, come “dalla polenta al Frascati DOC”; passeggiate nella natura, attività sportive, kayak, equitazione, parapendio, nordic walking, visite guidate artistiche e culturali nei musei e centri storici dei paesi che costellano il territorio, agriturismi e ristoranti da apprezzare.

Punto forza di CastelliExperience é sicuramente la collaborazione con gli operatori che vivono e lavorano sul territorio, ma anche con gli assessorati che collaborano con il progetto. Alcuni di questi sono: ASD sport, Associazione Ellade e Manacuba che propone visite al Museo del vino e a tutte le tradizioni Vitivinicole. Un progetto ambizioso, che porterà sicuramente alla ribalta, una parte dell’Italia ricca di storia, tradizione e cultura tipica del nostro Paese.

Roma 13/03/2013

 

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • grottaferrata
  • lanuvio
  • frascati
  • medioevo_cultura
  • monte_porzio_catone

 

 

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine