Di Benedetta Aloisi

Scarpe e Gioielli su misura.

L’ artigianato personalizzato: due giovani designers alla riscoperta del “pezzo unico”.

 

Domenica 17 marzo 2013, presso il “Margutta RistoArte”, in via Margutta 118, dalle ore 18:30 alle ore 21:00 vi aspetta una lezioni di unicità.

La giovanissima società romana Roma & Roma, che ha l’obiettivo di dare risalto all’industria creativa e culturale e di debellare la massificazione, presenterà al pubblico “Scarpe e Gioielli su Misura”. La personalità di ognuno degli ospiti sarà il fulcro propulsivo della serata e su quest’ultimo due designers emergenti creeranno pezzi unici ed irripetibili.

Alessandra Balistreri, stilista e artigiana di calzature su misura fondate sull’antica calzoleria italiana, e Gloria Gioletti, esperta nella lavorazione del Silver art Clay ( brevetto Giapponese basato su un’argilla d’argento al 99%), volendo a tutti i costi rivoluzionare il concetto stereotipato di moda, punteranno tutto sulla diversificazione.

Alessandra Balestrieri ha infatti dichiarato: “…finalmente nella mia mente e nelle mie mani ha cominciato ad emergere qualcosa che potesse permettere ad ognuno di noi di affermare la propria unicità, di distinguerci dalla massa; qualcosa di cui potessimo andare fieri ogni giorni, qualcosa da poter sfoggiare nei momenti più belli della nostra vita. Cosa meglio di una scarpa fatta solo per noi, esprime al meglio tutto questo?”.

Gloria Gioletti invece ha confessato: “…tutto ciò che creo è una parte di me, nasce dal cuore e attraverso le mie mani si concretizza e diventa visibile. L’obiettivo delle mie creazioni? che gli altri possano gioire di un oggetto unico e personale che li caratterizzi e li renda unici, e li rispecchi ogni giorno”.

Sarà una serata all’insegna dell’originalità e dell’eterogeneo in una location degna di lode per la promozione di una cultura del cibo che si avvale anche del nutrimento dell’arte, della letteratura e dello spettacolo. In questa atmosfera particolarmente stimolante le due artigiane, oltre a presentare alcuni pezzi da loro creati in onore dell’evento, mostreranno in anteprima assoluta il frutto della loro recente collaborazione: un’ esclusiva scarpa-gioiello da non perdere.

Magazine

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine