Di Benedetta Aloisi

FeelMemory lo spazio dei ricordi

Finalmente on line, uno spazio dedicato al ricordo delle persone scomparse, ricordo da custodire e condividere, per sentirsi meno soli.

 

Da oggi, 20 marzo 2013, è online FeelMemory® (www.feelmemory.com), lo spazio online dove custodire i ricordi e la storia di persone care scomparse, attraverso immagini, filmati e racconti, con la possibilità di effettuare donazioni in loro memoria ad organizzazioni no-profit che operano per un mondo migliore.

Il ricordo delle persone è quello che di più caro l’uomo possa avere, è l’essenza che le contraddistingue, è la loro presenza costante, anche quando non ci sono più. Il ricordo può essere contraddistinto da una fotografia, un video, una lettera, un messaggio, tutte cose molto delicate che con il passare del tempo rischiano di essere perdute o rovinate. E allora ecco svelato il segreto dell’immortalità di un ricordo. Nasce on-line uno spazio protetto e gratuito con l’obiettivo di dare importanza alla storia di una persona e di far in modo che chi l’ha conosciuta, o avrebbe voluto conoscerla, possa condividerne il ricordo con gli altri.

FellMemory si contraddistingue per la sua estrema serietà, è uno spazio incontaminato dove non sono presenti pubblicità, i contenuti sono protetti da un sistema di privacy garantito e facile da gestire e tutto è assolutamente gratuito.

Altra iniziativa promossa dal portale è la possibilità di ricreare virtualmente un albero genealogico degli affetti che automaticamente e autonomamente si accresce all’infinito. Uno spazio ulteriore è poi dedicato alle “MEMORY COLLETTIVE”, ossia a quelle community che si creano spontaneamente per ricordare un evento importante per la storia di una nazione, la memoria di una persona nota scomparsa, ma anche per accomunare persone che hanno vinto una malattia o che vogliono sostenere una causa o un progetto di ricerca. Un modo interessantissimo di creare legami che da virtuali possono trasformarsi in reali!

Quello che non va tralasciato è il sostegno di tipo ETICO promosso da FeelMemory. Lo spazio rientra nell’area “UN MONDO MIGLIORE” in cui  gli utenti possono effettuare donazioni “In Memoria” ad una delle organizzazioni no-profit che già aderisce al progetto (AMREF, SOS Villaggi dei Bambini, Agire, Axé, ecc.) o invitarne altre di loro fiducia ad aderire.

E allora diamo credibilità e sostegno ad un’iniziativa tanto Nobile e sposiamo la causa FeelMemory.

Magazine

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine