Di Tiziana Galli

Moda, Arte, Cioccolato e Sicilia

FNM “in mezzo a Voi”

Tiziana Galli, per FNM, ospite di Daniele Voi su Radio Mediterraneo.

Oggi inizia una nuova collaborazione che vede me, Tiziana Galli,  in rappresentanza di FNM – Fashion News Magazine, ospite del noto programma radiofonico “in mezzo a Voi”, condotto da Daniele Voi su Radio Mediterraneo, l’emittente regionale siciliana ascoltabile anche on line.

La trasmissione va in onda tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e gli argomenti trattati nei nostri collegamenti potrete ritrovarli su Fashion News Magazine, completi delle immagini che in trasmissione vengono citate.

L’argomento all’ordine del giorno è legato al trionfo di gusto, sapori e colori di cui la Sicilia trabocca.

Come possiamo non cominciare con la citazione del cioccolato più buono del mondo?

Quello proveniente da terre lontane al di là dell’Oceano e che può vantare di aver mantenuto viva una tradizione culturale di secoli e secoli.

Stiamo parlando del cioccolato di Modica naturalmente.

Una tradizione, quella del cioccolato artigianale di Modica, che non poteva non attecchire in una terra come quella siciliana dove ogni forma di sensorialità viene esaltata al massimo.

Una terra meravigliosa, ricca di colori, di profumi e di culura, che esporta gocce della propria sensualità in tutto il mondo attraverso i canali più diversi, come ad esempio quelli della moda e dell’eno-gastronomia.

A questo punto la citazione è doverosa: la Maison Dolce e Gabbana porta lo stendardo dell’esportazione di questa veracità squisitamente Made in Italy.

I due stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno saputo far tesoro della loro identità culturale sfoderando ovunque l’orgoglio della loro provenienza.

I colori tipicamente siciliani diventano protagonisti delle loro creazioni che ricreano la magia isolana in ogni particolare e l’ultima Collezione è un continuo trionfo di citazioni barocche che lasciano nello sguardo dell’osservatore una scia di piacere multisensoriale.

Il piacere del gusto prende forma attraverso i  fruscianti volumi degli abiti…

Tra le nuances preferite della Collezione impossibile non notare il rosso lava, o il marrone cioccolato che rigavano i lovely-dress presentati un mese fa alle sfilate di Milano Donna, gli outfits o le T-shirt in juta che ricordavano i sacchi di spezie, i decori e  gli accessori dei tipici  carretti isolani, e così via…

I love Trinacria!

 

Roma 26 Marzo 2013

cioccolato di moda

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • 0-dolce-e-gabbana-fashionnewsmagazine
  • 1-dolce-e-gabbana-fashionnewsmagazine
  • 2-dolce-e-gabbana-fashionnewsmagazine
  • dolce-e-gabbana-fashionnewsmagazine-1
  • dolce-e-gabbana-fashionnewsmagazine-2
  • dolce-e-gabbana-fashionnewsmagazine

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine