Di Umberta Castellano

Sabato 6 aprile dalle 9.30 alle 20.30 l’Accademia di Costume e Moda di Roma accoglierà tutti coloro che vorranno condividere una giornata all’insegna del divertimento e della creatività.
Studenti delle scuole superiori, studenti universitari e giovani creativi avranno l’opportunità di confrontarsi con l’Accademia stessa e con i suoi allievi, che saranno ben lieti di raccontare la loro esperienza; tra loro anche una ex allieva, Roberta Andreetti, attualmente Design Director per le calzature di Gucci e diretta testimone di un percorso di crescita personale e professionale durante e dopo l’Accademia.
Esprimere la propria passione: questo l’obiettivo dell’open day, la cui partecipazione gratuita è atta proprio a coinvolgere i presenti, nel senso più pratico.

Sì, perché i laboratori dell’Accademia di Costume e Moda – 2 di costume, 4 di moda, 1 di accessori, 1 di trucco, 1 di gioiello, 1 di computer grafica – saranno a completa disposizione degli ospiti, per un giorno. Potrete realizzare una T-shirt e costruire un modello su manichino, progettare una collezione durante il laboratorio di Moda; oppure sperimentare le tecniche di elaborazione di un costume (laboratorio di Costume); potrete poi progettare una shopper durante il laboratorio di Accessori, o realizzare un Toy Bijoux in plexiglass durante quello di Gioiello.
A voi la scelta. Naturalmente gli orari flessibili vi permetteranno di seguire più di un corso durate l’arco della giornata!
Un modo semplice ma efficace per appassionare chi già di moda e creatività ne è attratto. E’ tuttavia consigliabile prenotarsi tramite l’apposito modulo http://www.accademiacostumeemoda.it/openday2013/   oppure inviando una richiesta a info@accademiacostumeemoda.it
Verranno infine illustrate le offerte formative (esclusa l’Alta formazione) che l’Accademia propone:

  • Diploma Accademico I°      Livello in Costume e Moda (180 CFA) riconosciuto      dal MIUR, l’unico in Italia in cui      la formazione procede di pari passo per le Aree Moda e Costume all’interno      di uno stesso iter formativo. Triennale, start Ottobre 2013. http://issuu.com/accademiacostumemoda/docs/acm_brochure_digitale/1     

 

  • Offerta Specialistica:      18 Corsi caratterizzati      da un approccio pratico e diretto per chi vuole approfondire alcune aree      della moda, della comunicazione, del gioiello e dello spettacolo.      Formula weekend,      start Aprile 2013http://www.accademiacostumeemoda.it/corsi-specialistici/

 

  • Summer School: 15 Corsi      intensivi in partenza a giugno, luglio e settembre 2013.

L’appuntamento è a Roma in Via della Rondinella, 2.

 

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine