Scopri gli appuntamenti da non perdere alla MILANO DESIGN WEEK 2013, clicca qui.
 
Comunicato stampa

Evan De Vilde in mostra a Milano nell’ambito della manifestazione “In and Out”
Un’esposizione che mette insieme antico e moderno, in una ricerca di stile che travalica i confini temporali

Evan De Vilde, fondatore della corrente artistica dell’Archeorealismo, esporrà nell’ambito della mostra “In and Out” a Milano, da martedì 9 a domenica 14 aprile, presso la Galleria d’Antiquariato Spazio Sant’Alessandro, in via Amedei, 3, a Milano. La mostra verrà inaugurata alle ore 18:30, e si inserisce all’interno dell’iniziativa Fuorisalone, eventi d’arte, cultura, architettura e design a cura di Alessandra Lucia Coruzzi.

Alla base della manifestazione “In and Out” c’è una ricerca dello stile pure, al di là dei confini temporali, un connubio tra l’antico e il moderno, emetterà in mostra capolavori dell’arte contemporanea e di epoche antiche, oltre ad oggetti di antiquariato.

Evan De Vilde, apprezzato scultore e pittore campano, racchiude nella sua arte questo spirito. I suoi lavori sono caratterizzati da una continua ricerca del bello e dello stile, fondendo insieme utilità ed estetica, il gusto dei temi arcaici con la contemporaneità della forma.

“Sono contento di questa mostra per due principali motivi: anzitutto è la prima volta che espongo a Milano e questo mi inorgoglisce, poi perché la mostra è stata concepita secondo un format molto elegante e con una grammatica degli accostamenti molto ben riusciti. La curatrice ha saputo accostare quadri antichi con quadri moderni, in quella che è il mio modo di percepire e considerare lo spazio prospettico nell’Archeorealismo, cioè dal fatto stesso che nella mia filosofia artistica io
concepisco lo spazio non come distanza tra due punti bensì come distanza temporale tra due momenti. Questa scenografia di impostazione tra antico e contemporaneo fa risaltare ancora di più la mia matrice Archeorealista, nel gioco di quella misteriosa magia tra spazio e tempo”
ha dichiarato Evan De Vilde.

Chi è Evan De Vilde?
Nato a Napoli, scultore, pittore, artista concettuale, ideatore e fondatore del movimento dell’Archeorealismo. Le opere “archeorealiste” di Evan de Vilde, che costituiscono parte della sezione contemporanea del “Daphne Museum”, sono state esposte al Museo di Fonte Nuova (Roma), al Palazzo Gravina (Napoli), Palazzo Loewen (Berlino), Museo Palazzo Orsini a Formello (Roma), e alla Biennale internazionale d’arte contemporanea di Firenze del 2011. Sempre nel 2011 espone a Torino nell’ambito della
54a° Biennale di Venezia e nel 2012 è a Roma presso l’Archivio Centrale dello Stato a Roma.

Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

 
 
 
 

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine