Di Cecilia Turriziani

Moda unita a realtà virtuali e tecnologie all’avanguardia. Nasce ARPL.

 

E’ proprio il caso di dirlo: la tecnologia non trova fine tant’è che è pronta a farsi strada anche nel campo della moda. Stiamo parlando di ARPL, un’impresa giovane ed innovativa, che nasce dall’idea di unire le tecnologie emergenti al valore del fashion Made in Italy.

Questa nuova start-up, dopo pluriennali studi e ricerche negli Stati Uniti, ha trovato spazio anche in Italia, dove ad occuparsene saranno due giovani esperti di web marketing ed informatica: Stefano Pegorari e Saverio Caminiti, ed un noto manager esperto di strategia ed innovation marketing Aurelio Latella. “ARLP unisce la creatività italiana, cambiando il concetto tradizionale di moda e coinvolgendo un pubblico appassionato alle nuove tecnologie”. Questo progetto, per l’appunto, è il primo originale ed unico nel settore capace di coniugare diverse competenze in un medesimo campo. Basti pensare che un semplice capo d’abbigliamento può dare la possibilità di mutare la percezione sensoriale mediante il supporto di un’applicazione che non sarebbe possibile attraverso il normale funzionamento dei cinque sensi.

Primo frutto di questa collaborazione è l’app Live Plus che si può scaricare dall’Apple Store, grazie al quale si potrà visionare ed inquadrare il prodotto ed entrare nel mondo interattivo tale da metterlo in movimento con animazioni 3d, fotografandolo e condividendolo sui social network.

La presentazione del progetto si terrà il prossimo 15 maggio nel cuore della moda romana, dove ARPL lancerà la nuova collezione delle T-Shirt Live Plus! (l’anteprima si può vedere sul sito www.arpl.it) che saranno disponibili in ben 200 negozi selezionati in tutta Italia tra i migliori termini di centralità e qualità.

Partners: Queen studio, leader nazionale e distributore delle più importanti linee casual wear e la radio M2O, con cui ARPL ha lanciato diverse iniziative commerciali come la realizzazione della compilation musicale a realtà aumentata.

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine