Di Barbara Molinario

Le donne in 21 lettere.

Intervista a Chiara Ricci.

Conosciamo 21 donne attraverso 21 parole.

FNM omaggia la donna attraverso le interviste di 21 donne che rispondono a 21 domande solo attraverso le loro emozioni.. 21 lettere. 21 parole che provocano 21 sensazioni ed altrettante risposte. 21 donne. 21 lavori diversi, capelli di colore diverso, occhi di colore diverso, altezza, stile, pensieri, relazioni, sessualità, opinioni. Conosciamo meglio l’universo femminile attraverso i loro occhi.

Una laurea a La Sapienza in Sociologia. Un passato da modella, tantissima esperienza nella pubblicità, come interprete di spot di successo (oggi in onda con il caffè Kimbo.. è l’amica speciale); una formazione da attrice niente male: Accademia di Beatrice Bracco, il Duse, Centro Internazionale di Cinema e Teatro, diretto da Francesca De Sapio; poi la scuola di doppiaggio “Titania”, dove frequenta il corso per doppiatori diretto da Giorgio Lopez.. Non si fa mancare seminari di training e script analysis presso l’Actor’s Center, diretto da Michael Margotta, e di canto condotti da Mary Setrakian… Vi racconto tutto questo perché dietro la bella Chiara c’è tanta preparazione e dedizione al lavoro. Un lavoro fatto con passione, perseguito, voluto, e direi pienamente azzeccato.

Come dimenticare la passionale storia d’amore tra Chiara Ricci e Walter Nudo… in “Carabinieri 7″ (sarà che a me la serie Carabinieri mi è piaciuta da sempre, e l’ho seguita dalla prima serie, fatto sta che quando ho visto Chiara sullo schermo, che conoscevo da tempi non sospetti, ho sentito un tonfo al cuore. E come una ragazzina scema di fronte ai One Direction, applaudo e con voce stridula dico “ecco Chiara ecco Chiara/ zitti tutti/ fatemi sentire”).

I film in cui ha recitato sono tantissimi, e ve ne cito solo alcuni: “Don Matteo”, “Distretto di polizia”, “Il commissario Rex”, “Squadra antimafia”, “Tutti per Bruno”. Dove la possiamo vedere in questo periodo? Con la fiction ”Un matrimonio” di Pupi Avati su Rai 1. Poi sarà a maggio al Teatro dell’Orologio con “Rose di maggio”, per la regia di Giancarlo Moretti, assolutamente da non perdere!

Insomma, una donna bella, brava, seria sul lavoro, diligente nello studio (Chiara assumimi per scrivere il tuo curriculum, ah ah ah).. ma ve l’ho detto che è anche mamma? Di una splendida bimba che è un fiorellino.. come poteva mancare nella classifica FNM delle donne al Top?!

Scopriamo come ha risposto Chiara Ricci alle domande fashioniste.

1. Abbigliamento: Jeans, maglietta e scarpe da ginnastica…. ma chi li ha inventati i tacchi?!?
2. Bacio: Primordiale piacere.
3. Casa: Il mio cuore, la mia certezza, il mio rifugio sicuro.
4. Detto: Il primo che mi e’ venuto: Chi fa da se fa per tre. Ma non mi si addice proprio…. meglio: Chi trova un amico, trova un tesoro.
5. Elencato: Noioso.
6. Fatto: Lo dico sempre ad alta voce appena finisco di fare una cosa…
7. Gioco: La perenne bambina. Io sono Peter Pan! E non e’ proprio una cosa di cui vantarsi alla mia eta’….
8. Hastag: E che e’?! Io sono l’ Antitecnologia!
9. Incognita: I punti interrogativi sguazzano nel mio cervello 24 ore su 24. Bello eh?
10. Leit Motiv: Quello della mia vita e’: ” Che bello il passato…. chissa’ come sara’ il futuro!”. E il presente vola via.
11. Mania: Non sopporto i cassetti aperti in camera da letto prima di andare a dormire. Sono ancora convinta che da li, di notte, escano i mostri.
12. Negazione: Negare e’ impedire. E’ castrare. “Let it be”, diceva qualcuno…
13. Opinione: Rispetto tutte le opinioni, soprattutto quelle diverse dalla mia. Tutto arricchisce e apre la mente!
14. Programma Tv: Oggi, Masterchef!
15. Qualità: La mia ossessione…. odio l’approssimazione.
16. Ricordo: I ricordi, dal passato, vivono nel mio futuro… impedendomi di godermi il presente!
17. Sesso: Meraviglioso smarrimento.
18. Tempo: Ce ne vuole troppo per far rimarginare una ferita.
19. Uomo: Attento, protettivo, indipendente, ironico, combattivo. Se no, avanti un altro. :-)
20. Vezzo: Ci devo pensare…ve lo dico la prossima volta!!!
21. Zucchero: Lo zucchero della vita sono i figli….se no, sai che noia!

Leggi anche l’intervista fashionista a  ChiaraBoni, Marzia Ponzi, Lala McCallan.

QUI tutte le interviste. Seguiteci anche su Facebook per scoprire tutte le novità.

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine