Il 14 aprile è stato inaugurato MIA VISUALSTUDIO a Roma
 

L’ATTESA

 
Secondo Borges, la vita è fatta di un certo numero di “tenere imprecisioni”: i sentimenti, i diversi stati d’animo o le improvvise malinconie che ci assalgono non sono altro che conferme di quanto siano fragili i fili che ci legano al quotidiano. Il senso dell’attesa, intenso e inquieto, è uno di quei turbamenti “imprecisi” che avvolgono l’esistenza: si attende qualcosa, si attende tutto e chiunque e questa sensazione instabile può a volte mostrarsi tenera come la mollica di un pane morbido, tagliente come una lama dolorosa o anche vuota come una lattina usata.
Un’attesa che viene raccontata attraverso l’Art direction di Federica Trotta Mureau insieme alle immagini piene di luci sottili e radenti di Danilo Falà. La piccola storia naviga su otto icone narrative, come tessere sospese di un mosaico. Queste, tutte insieme, vengono poi rimodulate da Chiara Kurtovic in un suggestivo tracciato filmico accompagnato dal sottofondo musicale di Alessandro Pilastrini: il suono ondulatorio del suo pianoforte, in quell’andare e venire volutamente ripetitivo, ricorda il meccanismo magico del carillon dell’infanzia o di una malinconica ninna nanna.
Perché una figura femminile a rappresentare la malattia dell’attesa. Si tratta solo di un’esigenza estetica. Siamo infatti tutti coinvolti in quel mondo di ipotesi e smarriti su quei sentieri fatti di curve improvvise, buche pericolose e stalli incerti.
 
La mostra resterà in esposizione ancora per dieci giorni.
 
Mia Visual Studio
Corso Vittorio Emanuele II 87, Roma
 
Mia Visual Studio nasce grazie all’iniziativa di Federica Trotta e Danilo Fala’, con la collaborazione di Mirta Lispi, con l’obiettivo di creare uno spazio creativo

Studio fotografico ed agenzia di stylist, make up artist, fotografi di moda, interni, still life, ritratto, reportage, e video-makers

Lo studio si occupa di produzione e collaborazione con testate giornalistiche italiane e straniere, con designers, agenzie pubblicitarie e di comunicazione al fine di produrre campagne mirate.

Mia Visual presentera’ mostre di artisti contemporanei con una forte identita’

 
PHOTOGRAPHY STUDIO

AGENCY

PHOTOGRAPHERS
STYLISTS
MAKE UP ARTIST
VIDEO MAKERS

ART EXHIBITIONS

EVENTS
http://www.miavisualstudio.com/

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine