Di Alba De Biase

Dentiblù

La casa editrice Dentiblù presenta la sua nuova creazione, ”ARTErnativa”, un divertente libro a metà tra fumetto e guida artistica.

Il 24 aprile arriva in tutte le librerie ARTErnativa, nuovo “esperimento” della casa editrice Dentiblù, che reduce dal grande successo del precedente libro-fumetto “Le Fiabe Deficienti di Zannablù”, ci riprova presentando un nuovo albo, figlio ancora una volta della fusione dei generi diversi.

Questa volta la nuova creazione non avrà solo uno scopo ludico, come era stato per il precedente albo, ma si proporrà di diventare una divertente guida alla storia dell’arte italiana e non, coinvolgendo anche i più giovani. Gli autori e ideatori del libro: Alberto Ghè, Andrea Lombardo e Pablo Renzi, rappresentati in forma di fumetto, presentano le opere d’arte, di ogni stile ed epoca, tra sagaci fraintendimenti, titoli fantasiosi e un brillante umorismo.

Piccoli aneddoti del libro sono: la Gioconda che diventa un’intrusa paratasi davanti al sommo Leonardo mentre questi cercava di ritrarre un paesaggio, o la testa del povero Oloferne che diviene uno strano portachiavi nelle mani di Giuditta. Grazie allo strumento dell’ironia, gli autori riescono ad attirare l’attenzione sulle opere di grandi maestri come: Leonardo, Caravaggio, Michelangelo e molti altri, diffondendo la cultura italiana in modo accessibile a tutti. Inoltre nonostante gli improbabili e fantasiosi dialoghi tra i personaggi, la rappresentazione delle opere d’arte rimane fedele all’originale con tanto di autore, titolo ed anno. Il libro potrà essere acquistato in tutte le librerie a partire dal 24 aprile, lo si troverà nel reparto umorismo, ma anche tra i fumetti, grazie ai deliziosi disegni e interventi a fumetti del bravo Walter Leoni.

23/04/2013

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • arternativa1-fashion-news-magazine
  • arternativa2-fashion-news-magazine
  • arternativa3-fashion-news-magazine
  • arternativa-fashion-news-magazine

 

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine