Lungolivigno: tra natura e personal shopper
A Livigno è esplosa la natura. Basta un weekend per tornare in città rigenerati nel corpo e nell’anima.
 
E lo shopping tax free è ancora più bello quando si pedala tra una boutique e l’altra accompagnati dal personal shopper dell’hotel Concordia
 
    
 
Addormentarsi nel silenzio della montagna e risvegliarsi  respirando a pieni polmoni un’aria sana e frizzante. Una colazione genuina a base di prodotti locali e poi via, a piedi o in bici, alla scoperta della natura. Non a caso gli utenti di Facebook hanno eletto Livigno come miglior località estiva delle Alpi italiane. La neve, che fino a pochi giorni fa ammantava ogni cosa, ha lasciato il posto a suggestivi sentieri e fantastici itinerari per gli amanti della mountain bike. Qui il benessere si vive 24 ore al giorno, ma non si deve essere per forza degli atleti per apprezzare il bello della montagna. Stare bene non significa sudare sette camicie e le idee non mancano anche per i meno sportivi. Una camminata o una tranquilla pedalata lungo il vasto altopiano di Livigno è sufficiente per riossigenarsi e riattivare la circolazione. Ma anche per rigenerarsi nello spirito, abbagliati dal cielo blu, dal verde intenso dei prati e dal bianco delle vette alpine. Oppure si può passeggiare tra le vie del centro tra le splendide casette di legno e pietra e le eleganti boutique dove scatenarsi nello shopping tax free. E poi una fetta di torta o una tazza di cioccolata nella terrazza esterna dell’hotel Concordia, direttamente affacciata sull’isola pedonale.
 
    
 
Al boutique hotel Concordia, dove l’atmosfera alpina profuma di fashion
Una struttura storica che nel tempo ha saputo rinnovarsi. Oggi è un elegante hotel 4 stelle che ha però mantenuto la sua identità e la calda accoglienza tipica della valle. Trentotto ampie camere arredate in stile alpino dove predominano i legni chiari e tre fashion rooms  per chi non vuole rinunciare alla mondanità. Diverse tra loro e molto particolari, queste stanze ispirate a tre icone del jet set del secolo scorso (Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e Grace Kelly) colpiscono per la ricercatezza degli arredi e per l’atmosfera fashion. Ogni domenica sera, il lounge bar dell’hotel ospita l’aperitivo più glamour della Valtellina, ma prima dell’happy hour ci si può rilassare nell’area wellness. A disposizione vasche idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale. Dopo aver degustato uno spritz o un rinfrescante Hugo (cocktail a base di prosecco, sciroppo di sambuco e menta fresca) si può decidere se cenare nella sala principale oppure in una delle due piccole stube, dall’atmosfera più romantica e décor in stile minimal ma con richiami alla tradizione. La camera doppia con trattamento di mezza pensione parte da 89 euro a persona.
 
    
 
Pacchetto primaverile con personal shopper, per un trekking speciale tra le boutique Lungolivigno
 
A Livigno si pedala anche tra le boutique! Il pacchetto propone due notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, una cena gourmet nella Stua Romantica, Fashion Card, personal shopper gratuito su prenotazione, mappa e mountain bike per un insolito trekking alla scoperta dei negozi Lungolivigno. Prezzo per persona per due notti: 159 euro in camera doppia Superior. Pacchetto valido dal 1° al 31 maggio.
Lo shopping è direttamente “fuori dalla porta”
 
Proprio accanto all’hotel c’è la boutique Renna Sport che propone un oufit contemporaneo : capi di Etro, Burberry e Moncler, ma anche new entry glamour come Marc by Marc Jacobs e Michael Kors. Fa parte del gruppo Lungolivigno così come altre quattro eleganti boutique e un outlet dove scovare i migliori affari. Dagli abiti sartoriali di Ermenegildo Zegna disponibili da Giuseppina 1941, alle borse “must to have” disponibili da Renna Sport Bags, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutti e cinque i negozi Lungolivigno fanno parte del circuito The Best Shops e grazie all’esenzione Iva e al 5% di sconto aggiuntivo della Lungolivigno Fashion Card riservata a chi soggiorna negli hotel del gruppo (Concordia, Lac Salin Spa & Mountain Resort e Parè),  si portano a casa capi d’alta moda a prezzi imbattibili. www.lungolivignofashion.com
 
Info e prenotazioni: www.lungolivigno.com
 

Scopri tante notizie interessanti sul magazine on line www.FashionNewsMagazine.com

Visita anche la nostra pagina Facebook, clicca QUI.

 

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine