Di Umberta Castellano

Buon compleanno Camomilla

Per i suoi 30 anni, Camomilla Milano organizza una festa a base di spumante e beneficenza. Un impegno sociale da riconoscere all’azienda con mille grazie.

 

Un augurio speciale va a una delle aziende più solide d’Italia che sicuramente festeggerà quest’oggi con tanti fiocchi colorati. Auguri Camomilla Milano! Nata nel 1983 dall’idea di Grazia e Maurizio Belloni (compagni di vita e di lavoro), l’affermata azienda è nota per la produzione di accessori moda, dalle borse ai portafogli, agli accessori per capelli. Un mondo di bellezza dove chi compra ne è ben lieto oltre che consapevole della qualità del prodotto. Accessorio a cui proprio Camomilla non sa rinunciare è il fiocco, tanto amato dalle donne di tutte le età: nero, a pois, coloratissimo… non importa, basta che ci sia. Il brand propone una gamma di accessori “fuori dalle righe”, dai colori romantici o pastello che renderebbero divertente anche l’abito più serio di una “working woman”.

 
Divertente, giocosa. Sono queste le parole chiave della linea Camomilla: la ragazza o la donna che acquista il prodotto di qualità deve divertirsi, divertire e sentirsi appagata. Questa è la linea principale di un’azienda che affascina da anni donne dai 15 ai 54 anni.
Avete mai provato ad entrare in un punto vendita Camomilla? Che domanda. Sicuramente si. Avrete quindi sentito il profumo che c’è, e vi sarete di sicuro accorti dell’aria che si respira: magica. Lo rivela una ricerca fatta da AstraRicerche (l’istituto del sociologo Enrico Finzi) per Camomilla Milano che appura il fatto che la shopping experience nel Camomilla store inizia con l’assoluta incertezza sul “cosa comprare”, ma con la sola certezza del vivere un’esperienza unica, piacevole e divertente, entrando in un mondo surreale dove ci si può immaginare diversi da quello che si è. Una reale evasione dalla realtà quotidiana.

 
Dunque, perché non festeggiare con l’ amica Camomilla quest’anno? C’è in programma una festa davvero divertente ma, al contempo, socialmente devota. Quest’anno infatti l’azienda ha deciso di organizzare un’asta di beneficenza per sostenere la Fondazione IEOIstituto Europeo di Oncologia – con il progetto Love your Life. All’asta la collezione Capsule Collection by Celebrities: 30 borse firmate da 30 personaggi famosi con buoni propositi e idee; tra questi vi sono: Alessia Ventura, Antonia Liskova, Antonio e Roberta Murr, anche Arianna Errigo, Benedetta Parodi, Caterina Balivo, Elena Santarelli, Ellen Hidding, Federica Fontana, Fiammetta Cicogna, Francesca Senette, Giusi Ferrè, Marco Balestri, Marina Ripa di Meana, Melissa Satta, Nancy Brilli, Riccardo Montolivo & Cristina De Pin e Tania Cagnotto. Non manca, ovviamente, una borsa disegnata anche da Grazia Belloni, anima e fondatrice di Camomilla Milano.

   

L’asta che partirà il 30 aprile, sarà on-line e aperta a tutti: basterà andare sul sito E-bay nella sezione Aste di beneficenza e fare un’offerta per la borsa scelta. Ogni 30 del mese verranno svelate le 3 borse che parteciperanno all’asta on-line.
Il ricavato verrà destinato all’acquisto di un endoscopio a fluorescenza, utile alle strutture IEO per rimuovere il linfonodo sentinella nei tumori dell’utero.


Un tema così non poteva che essere sostenuto da un’azienda fatta per le donne che purtroppo in molti casi non riescono ad affrontare il “gigante cattivo”; ma forse questa volta la battaglia delle donne sarà vinta grazie alla solidarietà del mondo femminile.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine