Di Umberta Castellano

Il grande segreto di Houdini: la Magia al Sistina.

Arriva a teatro uno spettacolo dedicato al grande mago Houdini con un Antonio Casanova che ci svela i segreti della storia e della magia.

 

Dal 2 al 5 maggio il teatro Sistina, a Roma, si avvolgerà di un’atmosfera magica. In scena infatti ci sarà uno spettacolo tutto degno dell’attenzione degli spettatori, grandi e piccoli che, al di sotto dei 12 anni, assisteranno gratuitamente.
Uno show per tutta la famiglia che vedrà Antonio Casanova impegnato non nel solito varietà, ma in una rappresentazione teatrale, con la drammaturgia in primo piano.

Il grande segreto di Houdini” è una storia fantastica, ricca di suspance e magia. Con la regia di Maurizio Colombi, le luci di Marco Policastro  e le musiche streganti di Maurizio Capitini, la storia di Houdini, illusionista e attore statunitense, smascheratore dello spiritismo, morto nel 1926, intreccerà commedia e illusionismo portando sul palcoscenico una rappresentazione unica nel  suo genere.

La vita e la morte di Houdini sono da sempre avvolte nel mistero: la storia è ambientata nella Londra magica del ‘39 quando un mago di nome Maskelyne (realmente esistito in quel periodo) incontra nel suo teatro uno strano personaggio che lo metterà in contatto con Houdini, morto per la cronaca 10 anni prima.

Inizialmente lo spettacolo si presenta con gli ingredienti della commedia musicale, nello sviluppo del testo, poi,  assume le caratteristiche di un giallo classico per finire con la soluzione inaspettata e il grande numero della pagoda della morte (che uccise Houdini nel film con Tony Curtis).

L’abilità di Antonio Casanova sarà affascinare il pubblico, come solo lui sa fare, attraverso un vero e proprio viaggio temporale che lo proietterà nel “mondo dove tutto è possibile” restando nella realtà del tempo. Affascinare con uno dei segreti più intriganti del mondo della magia, raccontando la vita di Henry Houdini in tutti i suoi aspetti.
La commedia scritta dallo stesso Antonio Casanova e da Maurizio Colombi offrirà un’ulteriore promozione, questa volta rivolta agli under 12: nei giorni 3, 4 e 5 la platea a 25 euro e la galleria a 20 euro, con i seguenti orari:

3 maggio alle ore 21,00
4 maggio alle ore 17,00
5 maggio alle ore 17,00

Rappresentazione divertente e surreale per una sorpresa inaspettata. Ma quale sarà questo grande segreto? Be’, potete immaginarlo o… scoprirlo!

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine