Di Umberta Castellano

Il piacere dell’unicità scoperto attraverso il made in Italy delle calzature Aelyt.

La nuova realtà nel mondo delle calzature: un’idea di Stefano Parrella con la collaborazione di Alessandro Ceruti ispirata all’artigianato italiano.

 

“Il vero lusso è essere unici al Mondo”.

Questa l’idea sviluppata già dal 2006 da Stefano Parrella, titolare e designer del marchio ÆLYT. Nuovissima realtà nel mondo delle calzature, caratterizza il lusso made in Italy: la peculiarità del prodotto infatti, è la pregiata artigianalità e i materiali di alta qualità.
Il cliente si sa, va coccolato e assecondato in ogni suo desiderio..  ÆLYT ha pensato bene quindi di offrire un servizio di “personalizzazione”. Cos’è?
Avete mai desiderato un prodotto fatto su misura per voi? Le donne soprattutto, che di scarpe ne desiderano sempre a quantità infinite!
Dal tipo di pellame al suo colore, fino al tipo di cucitura o all’applicazione di oggetti fuori catalogo.. tutto per garantire unicità e originalità. Un tratto distintivo che solo le calzature ÆLYT possono regalare, differenziandosi dagli altri brand e incontrando il consenso di molti addetti ai lavori.


Altro vantaggio del marchio è quello della produzione che, essendo italiana ( Parabiago – città della calzatura), ha una qualità unica e insostituibile come del resto tutta l’artigianalità d’ Italia. Design pulito ma al contempo accattivante, per chi vuole sentirsi perfetto in ogni momento della giornata; la linea ÆLYT comprende sa modelli classici di decolleté, sia sandali super estivi. Evidentemente il cliente-tipo è una donna sicura e forte, che si sente bella in qualunque occasione… con la scelta della scarpa adatta.
Il progetto ÆLYT venne inizialmente accantonato da Stefano Parrella con grande rammarico, che non si arrese e nel 2010 iniziò la collaborazione con Alessandro Ceruti che portò avanti il progetto portandolo agli attuali notevoli livelli.
Attualmente gli acquisti sono disponibili solo su ordinazione sul sito www.aelyt.com, su compilazione di una scheda di registrazione che permetterà anche di creare infiniti abbinamenti grazie ad un particolare programma di grafica.
Aspettando un vero e proprio debutto nel settore retail con la nuovissima collezione FW 2013, ÆLYT ha aperto il suo e-shop e la collezione SS2013 è in vendita e acquistabile solo su esplicita richiesta.

Un’occasione davvero imperdibile questa, che segnerà uno step importante per il brand in continua ascesa nel settore calzature.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • eva-aelyt-fashion-new-magazine
  • sandali-aelyt-fashion-new-magazine

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine