Di Elettra Nicotra

Quest’anno tutti in riga! Multicolor o black&white stripes, orizzontali o verticali, su abiti e capispalla o accessori. FNM vi propone una selezione dei pezzi più succulenti ed alcuni tips per rileggere, nella PE 2013, la più classica e rigata delle tendenze.

Righe orizzontali o righe verticali?

Il modo migliore per slanciare la figura è svilupparne la verticalità, allungandola. I leggings printed sono già un cult di stagione. Questo modello presentato dagli stilisti emergenti Marco Bologna, assottiglia la silhouette con lo stampato in righe verticali alle quali è contrapposto un diamond printed con una goccia di fuxia fluo. La base di questa formula, righe verticali e spruzzo di fluo, la troviamo anche nella nuova linea di shopping bags firmate Fendi, in tela, disponibili in più colori.

Ingredienti diversi per gli shorts Drome, in pelle, con maxi-righe in nude, nero e blu bondi.

E se le righe fossero verticali? Semplicità e classe nel mini dress Lanvin in cotone 100%, con scollo rotondo drappeggiato o sulle vertiginose pumps Crisian & McCaffrey in bianco e rosso.

La regina del tricot, Sonia Rykiel, re-interpreta le righe, suo classico intramontabile, in modo scherzoso, giocando su l’irregolarità delle stampe su colori tenui. Irregolare è anche il gioco delle strisce geometriche del capo spalla Phillip Lim, in bianco e navy, segnato in vita con orlo a tulipano.

Il bianco&nero si fa strada su tutte le vetrine delle città. Dalla donna aggressiva e sicura di Balmain che indossa blazer second-skin, allo stile retrò delle slippers di Giuseppe Zanotti, fino alle righe più romantiche su linee morbide e volumi generosi per Martino Midali.

Marc Jacobs stampa la tendenza su maxi-dress bohémienne senza spalline, mentre il ricercato marchio fast-fashion Stradivarius ne fa una limited edition di accessori in rafia rigati, con dettagli in pelle vaccina e frange.

Keep Calm and wear…bangles! L’americana Kate Spade, propone righe su sottili bangles smaltati e  placcati in oro, dove è possibile aggiungere una frase personalizzata all’interno, ideali da portare sovrapposti in più colori.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine