Di Elettra Nicotra

 

La mamma: simbolo di vita e rinascita. 

Esprimendo gratitudine per la vita e per l’esistenza ringraziamo tutte le nostre mamme, con un piccolo pensiero. FNM vi suggerisce dieci  ispirazioni fra moda, design e beauty  correlati a dieci motivi per cui essere grati in questa ricorrenza speciale, che non riguarda solo la mamma ma anche il nostro io e la gratitudine per tutte le cose che non ci sono state negate.

“Grazie mamma, per tutte le volte che hai rinunciato ad un invito o un evento per prenderti cura di me”

1) Il primo dono è pensato per il tempo libero, quello che una mamma non ha mai avuto ma ora può riprendersi: un set da picnic per due persone firmato Zara Home. L’elegante e tradizionale valigetta di vimini racchiude una tovaglia in cotone multicolor, due piatti piani e da dessert in melamina con fantasia Paisley e venti tovaglioli di carta su stesso tema, due coppe acriliche in arancio ed un set di ventiquattro forchette per aperitivo.

 

“Mamma, grazie per le tue parole, la tua lealtà, i tuoi consigli, perché sei sempre disposta ad ascoltarmi”.

2) Per la vostra madre preziosa, un anello Tiffany in oro 18 carati (disponibile anche in argento) con turchese, la cui influenza può aiutare a consolidare i legami. Questo cristallo è associato al quinto chakra, quello della comunicazione. Favorisce sentimenti forti e leali, dà forza ed energia al corpo e stimola la creatività.

 

“Ti ringrazio mamma, per avermi insegnato. Ti ringrazio per la mia cultura, la mia educazione, i miei valori”.

3) Un regalo ricercato, “Blues Queen” della leggenda del jazz gold, Bessie Smith. Madre del blues, donna coraggiosa che si afferma e lascia il suo segno nella storia della musica, in un epoca in cui essere donna ed essere afro-americana significava dover aspramente lottare per la vita. 

 

“Come non dirti grazie, mamma, per tutti i manicaretti speciali, le torte di compleanno o la colazione pronta sul tavolo la mattina”.

4) E’ come una polaroid sulla mente di quasi tutti: la mamma in cucina che prepara la colazione, mentre noi figli, storditi ancora dal sonno, biascichiamo lentamente, lamentandoci per la scuola. Per loro, le instancabili preparatrici di pasti sani, lo spremi agrumi design firmato Casa Bugatti. In nove scintillanti tonalità e con 0,6 litri di capacità.

 

“Grazie mamma, per il tempo che mi hai dedicato e che hai sempre trovato per starmi accanto”.

5) Nella tradizione greca ed egizia il serpente è il vivificante, ispiratore della vita, signore delle donne e della fecondità. Questo orologio-snake della casa Bulgari, con un accenno ai quadranti sciolti di Dalì, è in oro 18 carati con diamanti taglio brillante. Non sarà prezioso quanto il tempo in se, ma quello è difficile da impacchettare al momento.

 

“Mamma, mi hai dato risorse materiali, poichè nel mondo senza quelle non puoi andare. Sarò un buon investimento? Beh, se tu ci credi, grazie”.

6)Povere mamme con i portafogli svuotati dai loro figli…meglio prenderne uno nuovo, magari ci passano sopra! E per farci perdonare con stile, un portafogli firmato Saint Laurent in pelle rosso scarlatto, con dettagli in metallo gold.

 

“Grazie mamma, per il senso di casa che crei attorno a te, ovunque ti trovi”.

7) Per quelle mamme legate alla casa, attente agli abbinamenti fra tessili e mobilio, scrupolose nei dettagli; questo è il regalo pensato per loro.

Ibride propone sempre design sofisticati, con oggetti che si trasformano in ciò che non sono quando non vengono utilizzati. E’ il caso di questo servizio da tavola in melamina (che comprende ciotole, insalatiere, piatto da portata, barattolo con coperchio) che impilato, prende la forma di un vaso Ming bianco, ispirato alle porcellane cinesi.

 

“Ti ringrazio mamma, per la mia salute, che hai sempre curato attentamente, scegliendo con cura ciò che andava meglio per me”.

8) Se volete questa volta, prendervi cura voi della vostra mamma, Moroccanoil ha ideato un hair-kit esclusivo dedicato proprio alle mamme, Mother’s Day Essentials . Il kit comprende shampoo, conditioner, maschera e trattamento, il tutto racchiuso in una  shopping bag a righe turchesi.  Questo trattamento non solo lascia i capelli morbidi e lucidi, ma con l’uso, migliora la loro idratazione e li rende più forti. L’uso di prodotti per capelli a base di olio è fondamentale per quelle cuti soggette allo stress di tinture, permanenti, piastre o  stirature con phon.

 

“Grazie mamma, perché mi hai dato la vita, una casa, un paese in cui vivere, il nostro. Grazie per questa vita in Italia con  i suoi odori e paesaggi, l’arte, la tradizione”.

9) Missoni Home fa un viaggio attraverso l’Italia, raccontato da una collezione di candele innovative in emulsione naturale i cui profumi ci raccontano del nostro bel paese in quattro tappe: Maremma, Laguna, Monterosa (nella foto) e Mediterraneo.

 

“Un ultimo grazie, infinito, per l’amore incondizionato. Possa una pioggia d’oro avvolgerti sempre”.

10) Metaforicamente e praticamente: Sephora presenta una nuova fragranza tutta gold e glitter per la linea bagno. Un’immersione nel  profumato sfarzo e nella femminilità in 150 ml di lusso denso.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine