Incontro Seminario

Accademia del Lussoincontra la moda e l’arte.

 

giovedì 23 maggio

Ore 15.30

Presso Accademia del Lusso

Via Ludovico di Savoia 2

Roma

 

Programma della giornata:

 

·        Incontro con Stefano Dominella Presidente della Maison Gattinoni;

·        Mostra di foto della stylist Carolina Turra;

·        Mostra delle opere in graphic 3D e seminario di Remy Verbanaz.

 

A conclusione di un anno di intensi studi ed incontri, vogliamo salutarci nel periodo degli esami con una giornata speciale, dedicata all’arte, alla cultura ed alla moda.

 

Una giornata incontro con tecnici e rappresentanti del mondo del lusso.

Ospite d’onore Stefano Dominella, direttamente dalla maison Gattinoni; in anteprima mondiale il graphic 3D Rémy Verbanaz ci mostrerà la sua ultima collezione di pannelli 3D, e non solo; la Stylist Carolina Turra ha riservato per noi gli scatti dello shooting fotografico “God Save the Queen”, che nasce come omaggio a uno dei brani più famosi della punk band inglese Sex Pistols.

 

Focus sugli incontri:

 

Stefano Dominella.

Roma: la creatività è lavoro. “Credo che nessuna città al mondo abbia come Roma un concentrato così denso di antichità, di cultura, di storia passata gloriosa. Una così alta capacità di esprimere ed infondere sugli artisti universalità, apertura al mondo e spiritualità”.

Stefano Dominella, Presidente della maison Gattinoni Couture e già Vicepresidente Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria, si candida nella lista civica  a sostegno di Ignazio Marino per le prossime elezioni comunali di Roma Capitale previste per il 26 e 27 maggio 2013.

Roma è ricca, ma  non produce ricchezza, lavoro e benessere diffuso. Istituire l’Officina della creatività, ecco uno degli obiettivi della prossima amministrazione capitolina, secondo Dominella. Uno spazio multimediale, composto da un museo della moda, una biblioteca, una sala sfilate e una sala video dove la moda si incontra con la tecnologia e l’artigianato, offrendo corsi di formazione  e master agli studenti italiani e stranieri. Uno spazio al servizio dei cittadini, e non solo, pensato anche per un pubblico fruitore internazionale con conseguente incremento del turismo. 

Stefano Dominella punta sullo sviluppo di nuovi corsi di formazione nel settore moda e design aperti anche alle fasce sociali meno abbienti e  sul recupero delle botteghe artigiane attraverso la valorizzazione della creatività. “Perché Roma deve essere cultura, creatività e lavoro.”

 

Rémy Verbanaz.

Graphic designer. Fondatore e proprietario di “Media3”specializzata in comunicazione 3D. Distributore Italiano della tecnologia francese Alioscopy, monitor 3D senza occhiali. Sviluppo della tecnica di stampa lenticolare tridimensionale su grandi formati. Durante l’incontro del 23 Maggio, sarà l’occasione, per chi interverrà, di scoprire alcuni prototipi della collezione di Rémy Verbanaz e una dimostrazione di alcuni clip 3D tecnologia Alioscopy, monitor 3D senza occhiali… in anteprima mondiale. A settembre 2013 presenterà per la prima volta al mondo la sua collezione di pannelli 3D in occasione della fiera internazionale “Maison&Objets” a Parigi.

 

Carolina Turra.

L’idea dello shooting, e della mostra – composta da 18 scatti fotografici – nasce come omaggio a uno dei brani più famosi della punk band inglese Sex Pistols, singolo che uscì  nel maggio 1977. La band tentò di suonare la propria canzone su una barca, costeggiando il palazzo di Westminster, il giorno del Giubileo D’Argento di Elisabetta II, 10 giugno 1977. In quel giorno vennero arrestate undici persone e il brano arrivò al secondo posto nella UK Single chart.

Photographer, Gianluca Ruggeri. Mua/Hair, Ilaria Girolami e Annalisa Queen.

 

Per maggiori informazioni contattare il numero +39 06 77591630

e-mail: romasangiovanni@accademiadellusso.com

 

 

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine