Di Stefano Piccirillo

Intervista a Manuela Torres: modella fuori e attrice dentro.

Stefano Piccirillo, il noto Speaker di Radio Kiss Kiss racconta a Fashion News Magazine lo spettacolo attraverso interviste esclusive.

 

Spesso confondiamo il lato meramente estetico di una modella con il suo lato professionale; c’è però chi desidera entrare nel cuore delle problematiche della vita di tutti i giorni anche grazie ad una semplice fiction cinematografica.

 

Manuela Torres racconta il suo essere al contempo attrice e modella: Stefano Piccirillo l’ha intervistata in esclusiva per  FNM.

Come si fa a passare dal glamour delle  passerelle al ruolo così tormentato, che interpreti in “Marchi indelebili“?

“Mi ha colpito la vicenda che prende spunto dalla tratta delle donne albanesi, che vengono vendute al Nord Italia e indotte alla prostituzione. Una storia difficile che ho deciso di affrontare interpretando proprio una di queste ragazze.”

 

Le differenze che hai avvertito posando per una griffe di moda e provando invece, sul set, a vivere la storia di un disagio.

“E’ stata una sfida studiare quel personaggio che nulla ha a che fare con la mia persona. Quando invece poso per un servizio, mi sento me stessa; spesso quando sono in giro con i miei amici sono loro che mi fanno le foto, dicono che sono una modella naturale. D’altronde mettermi in posa per me è un lavoro ma anche un gioco!”

 Il luogo più adatto per uno shooting?

“Ce ne sono tanti, ma un’isola è la location che amo. Per essere davvero se stessi bisogna fuggire qualche volta, staccare dalla vita quotidiana e dalla banalità. Essere se stessi non è banale e credo che bisognerebbe, a volte, vivere alcuni giorni in luoghi lontani da ciò che non ci fa essere noi stessi.” 

Non è un discorso un po’ egoistico staccare dal resto del mondo e concentrarsi su se stesse? 

“Fa parte della mia persona essere egocentrica, e se nella recitazione hai fortuna capita di interpretare un ruolo simile a te, alla tua persona.”

Per esempio?

“Come adesso: è arrivato un cortometraggio intitolato Simona, dove la protagonista da me interpretata è una Sharon Stone versione Basic Instict 2. Cinica e sexy. Sono un po’ cinica nella vita, per ottenere determinati risultati non mi lascio intenerire dalle situazioni.”  

Fai un’eccezione, intenerisciti per Fashion News Magazine: a quale colore ci associ?

 ”Vi associo ad un set fotografico, i colori sono pink e rosso.”

Non sei cosi’ cinica con i colori …
“No.” 

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine