Di Denise Ubbriaco

Moda Movie a Roma

Moda Movie presenta a Roma il progetto “Nature’s Glamour”

Fashion News Magazine è stato media partner della conferenza.

 

Nel cuore di Roma, lunedì 20 maggio, presso la sede di Confartigianato Imprese (via San Giovanni in Laterano), Moda Movie ha presentato il progetto “Nature’s Glamour” e anche noi di Fashion News Magazine, media partner dell’evento, abbiamo assistito alla conferenza di presentazione del festival dei talenti della moda e del cinema.

Moda Movie: una manifestazione ormai divenuta un must. Un progetto che, negli anni, ha fatto sì che valore ed esperienza potessero oltrepassare i confini della Calabria e conquistarsi una credibilità apprezzata e riconosciuta a livello internazionale.

Grandi personaggi, importanti relatori sono intervenuti rendendo la conferenza un vero e proprio incontro fra i big della comunicazione e del mondo della moda.

Nino Graziano Luca, come sempre brillante e impeccabile, ha coordinato la conferenza, dando la parola alla project manager di Moda Movie, Paola Orrico, in collegamento online da Cosenza, che con estrema semplicità ed efficace chiarezza ha spiegato la mission e le prerogative del progetto Moda Movie: un importante trampolino di lancio che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti della classe creativa offrendo una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Il direttore artistico, Sante Orrico, affezionato da sempre al mondo della moda e alla promozione dei giovani talenti, ha svelato le news del programma. Il tutto si concentrerà nei giorni 9 e 10 Giugno. La giornata del 9 Giugno prevede una novità assoluta: il convegno “Life in Nature: mode, modi e innovazioni per vivere in sintonia con la Natura” ed il workshop “So Green So Glam”,si svolgeranno nella sala congressi del Centro Visite “Cupone” di Camigliatello Silano, una delle meravigliose location del Parco Nazionale della Sila. Nella stessa giornata, potrete assistere a nuove sezioni come Incursioni d’Arte nel Parco che vedrà la partecipazione di: musicisti, designer, pittori, fotografi, video maker e tanto altro ancora.

A partire dal 3 giugno, ci sarà la “Mostra d’Arte Contemporanea” in cui saranno esposte le opere realizzate per l’occasione dai finalisti del “Concorso pittura”. Per non parlare dell’installazione di moda, “The Fashion Show”, a cura di alcuni stilisti calabresi partecipanti alle precedenti edizioni di Moda Movie. Per concludere, potrete ammirare l’esposizione dei premi realizzati per l’evento: “Moda Movie Prize”. Tutte le opere resteranno in esposizione fino al 10 giugno, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza.

Credo che sia meraviglioso il legame che può sorgere fra creatività e beneficenza, un legame che nasce quando la sensibilità dell’uomo, induce quest’ultimo alla promozione e alla ricerca del benessere altrui. Per l’edizione 2013, Moda Movie ha deciso di sostenere la ricerca con due iniziative in favore dell’AIRC. Saranno messe in vendita le opere d’arte, legate alla Mostra d’arte contemporanea” e il 50% del ricavato di ogni opera sarà devoluto dall’artista in favore dell’AIRC. La seconda iniziativa è una raccolta fondi in favore dell’AIRC: saranno messi in palio gli oggetti di grandi creativi.

Le sorprese non finiscono qui! Al tavolo dei relatori, la straordinaria Adriana Soares ci ha raccontato il suo passato da modella e ci ha spiegato come nasce la scelta di immergersi in una nuova sfida: la fotografia, guardare il mondo dietro l’obiettivo e immortalare attimi irripetibili.

Un’altra donna che si è fatta spazio nel mondo della comunicazione è Marzia Ponzi. Giornalista carismatica, con una grinta e una passione tangibili, Marzia Ponzi ha manifestato un forte interesse per il progetto Moda Movie: “Si respira un’atmosfera ricca di energia e passione, elementi necessari per creare un evento che ha tutte le carte in regola per essere il faro della moda, che illumina la Calabria e guida i giovani nel fashion system”.

Tra gli ospiti, l’esperta di moda Liliana Tudini ha evidenziato l’importanza della formazione e delle professioni legate all’artigianato, poi Cristiana Marocchi di Confartigianato Imprese e Roberta Corbò di Confartigianato Moda.

Ad allietare l’evento sono state le mini sfilate dei tre giovani designers che hanno partecipato alla passata edizione “Urban Lifestyle: la moda e le città” di Moda Movie 2012: Isabella Bona (Morbegno, Sondrio), Andrea Spreafico (Oggiono, Lecco) e Valentina Malappione (Diamante, Cosenza).

A tal proposito, è doveroso ricordarvi le due serate del 9 e del 10 giugno.

La Serata Evento Cinema sarà ricca di sorprese, tra cui la consegna del Premio Cinema e le proiezioni dedicate al tema “Nature’s Glamour”.

La Serata Evento Moda, si terrà nel suggestivo e meraviglioso Teatro “A. Rendano” di Cosenza, con la finale del concorso dei Fashion Designers, la consegna del Premio Moda Movie, del Press Award, dello Special Award, del premio La Valentina, del Premio Cultura e Imprenditoria e ci saranno interessanti interventi musicali.

Ed ora vi svelo una chicca: in occasione dell’evento, la special guest sarà Nino Lettieri Atelier.

Per concludere in bellezza, al termine della conferenza, un ricco bouffet ha deliziato tutti gli ospiti con le specialità calabresi. Moda Movie non promuove solo i talenti, ma si impegna nella piena valorizzazione di un territorio, quello calabrese, che racchiude una miriade di meraviglie. Cosa aspettate a scoprirlo?

 24 Maggio 2013

 

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • fashio-news-magazine-fashion-designers
  • fashion-news-magazine-adriana-soares
  • fashion-news-magazine-conferenza-stampa-natures-glamour
  • fashion-news-magazine-nino-graziano-luca-adriana-soares-e-marzia-ponzi
  • fashion-news-magazine-nino-graziano-luca-adriana-soares-liliana-tudini
  • fashion-news-magazine-sante-orrico

 

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine