Di Denise Ubbriaco

Tarì Mondo Prezioso

Tarì Mondo Prezioso: il design del gioiello italiano vola in America

La 39a edizione del Salone del Gioiello Contemporaneo è giunta al termine e ha dato il via ad un  nuovo ciclo del Tarì che presta i suoi spazi all’arte ed alla moda, per ospitare eventi di prestigio e di grande impatto.

Fiore all’occhiello di questa stagione è stata l’operazione di incoming di operatori esteri. Una carta vincente non solo per una internazionalizzazione sempre maggiore del Tarì, ma anche per le concrete opportunità di business. I buyers stranieri, provenienti da Russia, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan, Georgia, Serbia, Ukraina, Stati Uniti d’America, Dubai, Francia e Spagna hanno apprezzato molto l’offerta dei 500 espositori di Mondo Prezioso.

Gli operatori internazionali, in particolare i clienti degli Stati Uniti d’America, da sempre attenti al brand “made in Italy”, si sono lasciati conquistare dai prodotti e dai servizi artigianali. L’originalità e le opportunità di una collaborazione con i giovani designers del TadLab, orientati verso produzioni artigianali dal design innovativo, hanno letteralmente rapito l’attenzione dei clienti esteri.

La creatività del gioiello italiano si presenta come un mix perfetto di tradizione e modernità, per la realizzazione di “one piece only”, pezzi unici. Il gioiello è arte, raffinatezza, lusso, moda e design.

La collaborazione instaurata con l’ICE si è rivelata fondamentale poiché ha saputo accompagnare ed orientare, con incontri mirati, la visita degli ospiti esteri. L’obiettivo del prossimo ottobre 2013 sarà di stabilire un piano annuale di incontri e follow up sulle specifiche esigenze dei mercati esteri.

In occasione dell’evento, è partito il Fidelity Program del Tarì: il più grande programma punti d’Europa dedicato a tutti gli operatori commerciali che fanno del Tarì il punto di riferimento del proprio business. Per ogni obiettivo minimo di acquisto i clienti riceveranno un numero di punti da tutte le aziende partecipanti che consentiranno loro, una volta raggiunti gli obiettivi prefissati, di vincere una ricca varietà di premi.

La Galleria del Design, sede di incontro con le novità proposte dal mercato, ha ospitato la mostra d’arte contemporanea con le opere dei partecipanti al primo Concorso Internazionale Underground “Sport ed Arte, una sinergia possibile – un progetto per i giovani”, ideato da Bluduemila, Associazione Italiana a Sostegno dello Sport.

Oltre ai quadri partecipanti al concorso, per tutto il mese di maggio, la Gallery ospiterà 14 gioielli realizzati dai designer della squadra del Tarì Design Lab, sul tema del concorso: lo sport con i suoi valori di  passione, condivisione e  sacrificio, che lo rendono un ideale insostituibile. La linea è stata presentata in anteprima a Mondo Prezioso.

La sfilata di alta moda “Il Gioiello si veste di Moda” si è svolta, domenica 12 maggio, nella Piazza Centrale del Tarì in cui 18 modelle hanno sfilato con le creazioni sartoriali di haute couture della maison Bencivenga, abbinate ai gioielli delle più prestigiose aziende del Tarì.

Il centro orafo di Marcianise si è trasformato nella capitale della moda.

Ed ora, vi svelo un trucco per essere in linea con la tendenza di questa estate. Per essere perfette in ogni occasione, per rendere unico e glamour il vostro outfit, per avere un look impeccabile, tra gli accessori non può mancare il gioiello MAXI.

Orecchini chandelier, anelli oversize, bracciali extralarge e super vistosi daranno un tocco originale anche ad un abito semplice e basic. Il big jewel è lussuoso e sofisticato, grande nella forma ed eccentrico nei colori, ma fate attenzione al giusto abbinamento.

Le novità non finiscono qui. Avete sentito parlare degli ear cuff? Si tratta di maxi orecchini che adornano tutto il lobo, eleganti e scintillanti, perfetti per illuminare una serata di gala.

Inoltre, tra i preziosi potrete trovare: girasoli, rose, margherite ed un’invasione di elementi naturali. Piume e frange sono le nuove protagoniste su gioielli dal design morbido e sensuale che si adagiano sul corpo e si muovono con esso.

La palette cromatica va dal giallo al rosso dei coralli, senza tralasciare la luminosità del bianco delle perle.

I materiali che hanno impreziosito la collezione sono: legni, sassi, resine, metalli poveri come il bronzo che si mixano all’oro ed alle pietre preziose, per creare pezzi ecofriendly dal design innovativo. Che dire? Vere e proprie opere d’arte.

Tarì è realmente un mondo magico!

28 Maggio 2013

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • fashion-news-magazine-mondo-prezioso
  • fashion-news-magazine-sfilata-mondo-prezioso
  • fashion-news-magazine-tari-mondo-prezioso
  • fashion-news-magazine-sfilata-tari-mondo-prezioso

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine