Di Denise Ubbriaco

Sabrina Persechino

Sabrina Persechino ad AltaRoma

Sabrina Persechino presenta la nuova collezione  ad AltaRoma

Siete pronti a scoprire le nuove creazioni di Sabrina Persechino?

Architetto, pittrice e fashion designer, Sabrina Persechino è in grado di canalizzare tutta la sua creatività nella realizzazione di capi unici, preziosi e originali.

L’Atelier Persechino nasce nel 1997 in un edificio industriale dei primi del ‘900, l’ex “Lanificio Sonnino” (o “Opificio Sonnino)“e diventa un vero e proprio laboratorio creativo per diverse competenze e professionalità.

L’obiettivo è quello di creare collezioni di alta moda in cui sia evidente il legame tra arte, moda e disegno architettonico, mediante processi artigianali e lavorazioni in grado di risaltare le potenzialità e il profondo know-how del “Made in Italy”. Per Sabrina Persechino, la moda è una combinazione tra grafica e materia attraverso l’utilizzo di tessuti, applicazioni, lavorazioni artigianali e pitture.

La nuova collezione F/W 2013-2014 si ispira all’architettura della sua città di adozione, Roma, e delle maggiori capitali del mondo. Gli abiti, caratterizzati da perfette linee geometriche, sono impreziositi da giochi di simmetrie che donano estrema classe ed eleganza alla collezione. Tradizione e cultura si incontrano e fondendosi danno vita al gioco dei tagli e dei dettagli sui tessuti.

Le applicazioni e le decorazioni accentuano i volumi, mentre i motivi ornamentali e le seducenti trasparenze donano sensualità e femminilità all’intera collezione.

C’è da dire che riscontriamo il mondo dell’architettura non solo nelle creazioni della brava stilista ma, anche, nelle pettinature e nel trucco. Nulla è lasciato al caso. Ogni singolo dettaglio è studiato minuziosamente e accuratamente in modo da non tradire il mood della collezione. Sono certa che vi starete chiedendo quali altre novità ci sono, quali sorprese ha in serbo per voi l’arguta fashion designer, ma mi tocca dirvi che, per scoprirlo, dovrete attendere il mese di luglio. Sulle passerelle di AltaRoma, Sabrina Persechino vi svelerà il suo perfetto connubbio tra architettura e moda.

1 Giugno 2013

 

 

 

 

 

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine