Di Maria neve Riemma

“VitignoItalia” a Napoli

 

Anche quest’anno torna VitignoItalia” a Napoli, dal 2 al 4 giugno  2013, per la Sua Nona Edizione. Sarà possibile degustare a Castel dell’Ovo, i migliori vini campani e nazionali.

VitignoItalia” é una delle più grandi manifestazioni enologiche del centro Sud Italia.

Oltre alle cantine emergenti e di nicchia, si può andare alla scoperta delle novità di quest’anno dei brand affermati su scala nazionale internazionale. Inoltre i visitatori avranno l’opportunità di apprezzare le eccellenze gastronomiche italiane in quello che é uno dei castelli più belli di Italia. Tra gli espositori ad accompagnare le numerose scelte di vini eccelsi uno spazio è dedicato alla pasta artigianale di Gragnano del “Pastificio Di Martino” e quattro tra i più amati consorzi nazionali di produttori di formaggi a Denominazione di Origine Protetta.

Per l’edizione 2013, “VitignoItalia” ha sposato il tema dell’eco-sostenibilità e della tutela dell’ambiente. In Partnership con Sabox e Formaperta, le postazioni espositive sono realizzate in materiali provenienti dalla raccolta differenziata e dalla gestione del riciclo di sughero e vetro.

Un viaggio nel mondo dei prodotti della natura con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale della manifestazione.

Sono previsti a Napoli per la rassegna 25 buyer internazionali e 5000 operatori del settore.

Castel del’Ovo diventa così una vetrina internazionale non solo per gli appassionati ma occasione di incontro, confronto e business.

VitignoItalia” é realizzato con il patrocinio di Unione Italiana Vini e con la collaborazione di Unioncamere Campania, Regione Campania e Comune di Napoli.

Roma 04/06/2013

 

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine