Nicola Ievola

Fashion Camp 2013

La Cattedrale della Fabbrica del Vapore il 7-8 Giugno  2013 ospiterà la quarta edizione di Fashion Camp.

Il 7 e 8 Giugno sarà inaugurata presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore a Milano la quarta edizione di Fashion Camp.

Fashion Camp, il bar camp più atteso dell’anno, è l’evento gratuito che permette a blogger, designer emergenti e startupper di interagire tra di loro e condividere idee .

Due giorni in cui sarà possibile incontrare “aziende e imprese che decidono ogni anno di legare il proprio brand ad un appuntamento profondamente innovativo, per avvicinare il proprio universo a nuove professionalità digitali e appassionati. Realtà che hanno raccolto la sfida tecnologica come impulso per un nuovo slancio di produttività.”

Il 7 Giugno a tagliare il nastro per il rito d’inaugurazione sarà l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca con delega Moda e Design Cristina Tajani. In occasione dell’Opening Party, La Molisana, proporrà insalate di pasta pensate appositamente per l’evento ed ispirate ai tre abiti di pasta e stoffa, tre pezzi unici che incarnano i valori dello storico marchio: sogno, innovazione e amore per la tradizione. La lounge della zona bar sarà allestita con il contributo di Heineken, per il parterre delle unconference saranno utilizzate sedie  Victoria Ghost,  i tavoli  Top Top e lampade Bourge per i workshop saranno forniti da Kartell. I piani d’appoggio per gli spazi del temporary shop saranno  tavoli in cartone alveolare di Essent’ial. Le sedute eco-design posizionate in tutta la location, sono realizzate con materiali di recupero e sono di UseDesign.

Le aziende, in questi due giorni, coinvolgeranno tutti i partecipanti con una serie di eventi e workshop.

Per l’occasione Yves Saint Laurent Beauté, presenterà al Fashion Camp 2013 Baby Doll, un’eroina dalle molte facce, sensuale e sicura. Per la presentazione di Baby Doll si terrà un progetto speciale. Tutte le blogger e le followers  autrici delle migliori interpretazioni di “baby doll attitude” oltre ad avere la possibilità di seguire un workshop tenuto da Valter Gazzano, national make-up artist Yves Saint Laurent Beauté, potranno anche dar sfogo alla propria creatività realizzando, come protagoniste, i video tutorial ufficiali del look Baby Doll. Basterà scaricare i contenuti esclusivi a questo link http://yslexperience.com/it- IT/FashionCamp2013 e inviare una foto che rappresenti la personale interpretazione di “Baby Doll Attitude”.

Quag, sturt up tecnologica nata in Italia, con l’obiettivo di sviluppare nuove conoscenze e nuove connessioni, su argomenti d’interesse comune tra persone di tutto il mondo e condivisibili in rete, presenterà “CREATE! Progettare idee contagiose”.  Il progetto sarà  supportato da un workshop tenuto da Mirko Pallera di Ninja Marketing. Quag sarà inoltre presente con una unconference alla quale parteciperà Raffaella Tenaglia, responsabile ufficio stampa, che presenterà il nuovo ambiente di ricerca social, utile a migliorare e aumentare la conoscenza dal web a partire dagli interessi comuni di chi fa le stesse ricerche.

Philips quest’anno si occuperà di bellezza, presentando, in anteprima assoluta, una nuova tecnologia per la cura del viso che rende la pelle pura, pulita, morbida e raggiante. Nella lounge, a disposizione di tutti, si potranno scoprire segreti e ricevere consigli per una pelle perfetta.

Samsung invece presenta l’eccellenza del suo tablet Galaxy Note 8.0 e dalla sua esclusiva fotocamera social Galaxy Camera. Con l’innovativa tecnologia S Pen il nuovo tablet offre una nuova e ancor più semplice esperienza d’uso, consentendo di personalizzare, modificare immagini e contenuti, scrivere liberamente e disegnare direttamente sullo schermo del tablet sfiorandolo semplicemente con il pennino.

Tutte le blogger presenti alla manifestazione saranno chiamate a realizzare l’immagine che vorrebbero avere sulla cover del nuovo Samsung GALAXY Note 8.0.

Come avrete capito Fashion Camp è un evento da non perdere assolutamente, due giorni ricchi di eventi e workshop,  in cui interagire, fare nuove conoscenze e scambiare idee e opinioni con esperti del settore moda, bellezza e tecnologia.

INFORMAZIONI E CONTATTI PER IL PUBBLICO

FASHION CAMP 2013: 7/8 Giugno 2013
Cattedrale Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4 Milano
ORARI: Venerdì 7 giugno dalle ore 10 alle 19 – Sabato 8 giugno dalle ore 11 alle 21
Ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite o presso il welcome desk all’entrata, durante i giorni e gli orari di apertura della manifestazione)

WEBSITE: www.fashioncamp.it


FACEBOOK: http://www.facebook.com/fashioncampitaly

TWITTER: @fashioncamp_it – Hashtag: #fashioncamp2013

GOOGLE+: http://plus.google.com/+FashionCamp

PINTEREST: http://pinterest.com/fashioncamp

 YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/fashioncamp

5 Giugno 2013

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine