Di Marina Furegon

Dietro la maschera: la tendenza dal Giappone.

Spopola la tendenza giapponese della mascherina anti raffreddore: strada libera per la creatività degli stilisti.

 

Chi più del Giappone detta legge nelle nuove tendenze street fashion?
Proprio passeggiando per le strade di Harajuku, Daikanyama, Kichijoji, solo per citarne alcune, basta alzare lo sguardo, e neanche troppo (altrimenti si perderebbero tutte le fashion news su sneakers e quant’altro), per avere la netta sensazione che la moda a Tokyo viaggia alla velocità della luce, con un unico comune denominatore: la creatività.
Anche il minimo accessorio non è lasciato al caso ed oggetti di uso quotidiano prendono forma in maniera glamour. Questo il caso delle mascherine chirurgiche usate comunemente in Giappone a causa  di raffreddori ed allergie.

Prendono forma in svariati materiali che partono dalla comune carta per arrivare a tessuti innovativi idrorepellenti o a quelli super eco che si smaltiscono semplicemente immergendole in acqua. Designer e stilisti si sono cimentati ultimamente per rendere fashion ed artistico questo piccolo utilissimo accessorio che civilmente viene usato nel rispetto della propria persona e per quella del prossimo. Gothic Lolitas, Decora, Harajuko girls, e tante altre forme di fashion trends continuano ad usarle, inventando sempre un modo originale per essere al top.

E’ la moda del momento.

Tutti gli articoli Made in Japan qui.

 

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine