Di Elettra Nicotra

Due categorie merceologiche, abbigliamento e accessori: Who Is On next? annuncia i finalisti. FNM vi parla di SuperDuperHats che hanno conquistato una posizione “massiccia” in finale.

Dal 18 al 21 Luglio, gli scouter del fashion system si danno appuntamento a Firenze per l’edizione 2013 di Who Is On Next?, concorso ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
I designers finalisti avranno la possibilità di mostrare i loro pezzi sulle passerelle di AltaRomAltaModa.
Alla sua nona edizione, Who Is On Next? è il trampolino di lancio più ambito da tutti gli stilisti emergenti nonchè promotore della nuova realtà del Made In Italy.

Per la prima volta, fra i finalisti, vi è un unico brand che ricopre le categorie accessori sia nelle collezioni uomo che in quelle donna. Stiamo parlando di Matteo Gioli, Veronica ed Ilaria Cornacchini, le menti creative di SuperDuper Hats.
La loro ispirazione parte da una vecchia forma in legno per cappelli, dalla quale l’abilità artigianale, la grande creatività e l’utilizzo di materiali selezionati e di alta qualità sbocciano per dare vita ad un pezzo assolutamente unico e fatto a mano, come nella migliore tradizione italiana.

L’artigianato, ciò che è andato quasi perduto, diventa nuova frontiera del lusso? Noi di Fashion News Magazine attendiamo trepidanti l’esito di questa edizione di Who Is On Next?

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine