Il Roma Vintage ospita il Corvette day e il Roma Tarantella Festival
22 e 23 giugno 
Roma Vintage – Via di Porta San Sebastiano 2 – Roma ( Terme di Caracalla )


Tanti gli appuntamenti che si susseguono nella quinta edizione del Roma Vintage. In particolare sabato 22 e domenica 23 giugno saranno due gli appuntamenti imperdibili: il Corvette Day e il Roma Tarantella Festival.

Il Corvette Day, il raduno più importante dell’anno per gli appassionati della mitica sportiva americana, organizzato dalla Scuderia Corvette Italia, anche quest’anno ha infatti scelto la cornice del Vintage per l’esposizione delle autovetture, e la partenza del suo corteo che dalle 16,45 attraverserà il centro storico per poi rientrare a Parco san Sebastiano dove si terranno le premiazioni finali.

Il Roma Tarantella Festival di domenica invece sarà una giornata di espressione e divulgazione della Tarantella calabrese, con corsi su danze e strumenti popolari che si terranno nel pomeriggio e i concerti live serali con le esibizioni di Francesco Loccisano Quartet con la straordinaria partecipazione di “Pilar”, Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea (Taranproject) e Ensamble Roma Tarantella Orchestra in “Strada grande comunicazione Jonio-Tirreno”.  Ingresso concerto 8 euro.


La quinta edizione del “Roma Vintage” completa l’offerta delle manifestazioni dell’Estate Roma in modo innovativo e con molti eventi.
 Unico nel suo genere, l’obiettivo della manifestazione, ideata e prodotta dal Patron David Bisceglia, è offrire all’interno di Parco San Sebastiano una variegata forma di intrattenimento – musica – spettacolo – cultura – cinema – folklore – sport ed enogastronomia. Il contenitore e la bellissima scenografia del parco, sito tra le terme di Caracalla e Porta San Sebastiano, produrranno per circa 60 giorni rappresentazioni teatrali, concerti dal vivo, mostre, convegni, esibizioni sportive nell’area preposta, così come nella pista attrezzata a discoteca, molti appassionati di musica da ballo si potranno divertire sulle note dei più vari generi musicali.

Inoltre una vasta zona sarà dedicata alla degustazione di prodotti gastronomici ed ospiterà  diverse attività di ristorazione vincolate all’offerta di qualità e calibrata nel prezzo.
Non mancherà in questa edizione l’attenzione per i più piccoli di età, i quali troveranno tra i programmi del palinsesto attività ludiche e ricreative.
Nelle edizioni precedenti, grande successo di pubblico, con oltre ottantamila presenze hanno partecipato con interesse alle proposte del “villaggio” Roma Vintage, apprezzando il clima variopinto della manifestazione ben riuscita. La logistica dei servizi e la dislocazione delle offerte hanno creato la piena fruibilità della manifestazione, anche per i diversamente abili. Il pubblico giovane, attraverso le attività proposte nella manifestazione, negli anni precedenti, ha avuto la possibilità di conoscere un passato di vicissitudini politiche, culturali, moda, spettacolo e costume. E’ nato, con l’attuazione di programmi legati tra loro da un periodo storico correlato da attività sportive e ludiche, un grande interesse da parte di chi, quel momento non lo ha vissuto per ragione di età. Quest’anno, la quinta edizione della manifestazione, forte di un crescente interesse, mantiene la sua originale impostazione dando ulteriore spazio allo sport e ai bambini e aggiornando il “concetto” vintage alle attuali attitudini e mode che energicamente prendono piede nello scenario della Capitale.
Le aree d’intrattenimento saranno suddivise in area Discoteche, Piazzetta Vintage, area Sport, area Cinema, area Teatro e Cabaret e Enograstronomia, quest’anno grande spazio anche alla programmazione cinematografica che vedrà proiettati film attualissimi  accompagnati dalla presenza di registi e attori.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, offrirà  tutti i giorni appuntamenti e iniziative  alternative e coinvolgenti, apportando quelle migliorie e quei “plus” che sicuramente renderanno più competitivo questo meraviglioso  viaggio estivo.
Umberta Castellano

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine