Di Umberta Castellano

Croire

“CROIRE. made by us.” e l’intraprendenza dei giovani designers.

CROIRE è un giovane brand che nasce nel maggio 2013 dalle idee di un team di giovani creativi. Il nome è un invito a credere nelle proprie possibilità e nei propri sogni.

 

Nasce CROIRE. made by us., un nuovo brand ideato e realizzato da un team di ex stagisti. Azzardato? No, questi giovani creativi hanno avuto una brillante idea che sembra presentarsi quasi come una rivoluzione in questo momento piatto del Paese. “I giovani in Italia smettono di credere troppo presto nelle proprie potenzialità – sottolinea Federica Saltalippi, designer e ideatrice del brand.- “CROIRE nasce dal desiderio di credere… credere in se stessi e nel futuro e soprattutto credere che, insieme a un team affiatato e motivato, raggiungere il proprio obiettivo sia possibile.”.

Dunque è questa l’idea conduttrice che ha partorito l’idea di un brand tutto nuovo. “Il ‘made by us’ – continua Federica Saltalippiè espressione di un laboratorio creativo in continuo fermento ed evoluzione, in cui il parere di ogni singolo elemento del gruppo non solo è prezioso ma fondamentale.”. E’ questo il segreto di un sogno ben realizzato: sinergia, confronto, passione e tanto, tanto entusiasmo.

Per presentare il marchio e iniziare la battaglia con il mercato del lavoro, Federica Saltalippi e Marta Lo Cicero – creative del brand – presenteranno il 4 luglio in via dell’ Aranciera, villa Borghese, alle ore 19.00, la collezione donna a/w 2013-14. Dieci outfit che si integreranno perfettamente con la splendida location, regalando un fashion show incantevole. Non vi sveleremo nulla di più sulla collezione per lasciare il beneficio della curiosità: possiamo solo accennare ad una serata all’insegna del fascino, e ad abiti pensati per un target giovanile sempre in movimento, dall’aspetto double face e dalle poche cuciture, per garantire una qualsiasi facile modifica per trasformare un capo in qualcos’ altro del tutto diverso. Altro tratto distintivo? Beh, il richiamo della ‘C‘ di CROIRE!
Altra idea straordinaria di CROIRE (e solo per questo meriterebbe un premio), è inoltre quello di creare un vero e proprio gruppo di giovani talenti che potranno trasformare abiti già in possesso del cliente, per personalizzarli come più conveniente.
Ideale sia di giorno che di sera, la collezione a/w 2013-14 di CROIRE. made by us. guarda al futuro ma soprattutto ai giovani talenti del mondo del fashion system che spesso restano ‘nascosti’ dal sistema stesso; riappropriarsi del mondo del lavoro e credere in se stessi: questa è la filosofia di CROIRE.

Fashion Designer: Federica Saltalippi & Marta Lo Cicero

General Manager: Enrico Tagliafierro

Event Organization: Martina Bartomeoli

Product Manager: Isabella Saltalippi

Fashion Law: Marta Tagliafierro

Music: Der & Lorenzo Acustic Piano Live (culprit L.A. Poker Flat, Nordik Rec)

Make Up Artist: Barbara Saltalippi

Hairstylist: Andrea Francescangeli & Alessandro Giliberti for Studio 74

Accesorize: Ashanti di Raffaele Cinzio

Photo: Melissa Mc Claren & Karl Mancini

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine