Foto Otto passi in avanti FNM

Di Martina Morlé

“Otto passi in avanti” nuovo film sull’Autismo

 

“Otto passi in avanti” è il titolo di un film di interesse sociale e culturale in Argentina, scritto e diretto da Selene Colombo e prodotto insieme a Sabina Colombo. Come si evince dal trailer, la questione ruota attorno alla cosiddetta Sindrome di Kanner meglio conosciuta come Autismo. In passato, si stentava a riconoscere la patologia sin dai primi anni di vita del bambino e dunque diventava molto difficile per i genitori assumere un comportamento adeguato nei confronti del proprio figlio. Così, quando si ignorava la presenza di questa sindrome, il rischio di arrecare danni a coloro che ne erano colpiti era molto alto.

“Otto passi in avanti” vuole essere un input interessante per far sì che molti vengano a conoscenza dell’Autismo perché, come sostengono gli stessi protagonisti del trailer, se tutti sapessero di cosa si tratta, sarebbe più facile per genitori e figli affrontare il disturbo con maggiore serenità. Se solo si riuscisse a diagnosticare l’Autismo sin dai primi mesi di vita del bambino, la situazione si evolverebbe in positivo e, per dirla con il titolo del film, starebbe “Otto passi in avanti”.

Conoscere in maniera approfondita l’Autismo, aiuterebbe molti ad essere dei genitori migliori e a non guardare più con terrore a questa malattia. Per quanto sia sempre difficile affrontare la certezza di avere un figlio malato, non è detto che, con il tempo, tutto potrebbe migliorare e addirittura regalare delle grandi soddisfazioni. Infatti, dai sorrisi del trailer, vi renderete conto di quanta forza e determinazione abbiano i genitori protagonisti. Per questi ultimi è stata dura gestire la malattia e veder crescere il proprio figlio in maniera diversa rispetto agli altri ma, con grande pazienza e amore, hanno saputo tirare fuori il meglio da questa triste vicenda. “Otto passi in avanti” vi darà molto e vi farà capire come d’ora in poi sarà assolutamente necessario per tutti la conoscenza e l’informazione sull’Autismo.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine