CIRCOLO POLIGRAFICO
MOON RIVER
CONNESSIONI ARTISTICHE
presenta
ROMA CREATIVE CONTEST SHORT FILM FESTIVAL
Venerdì 28 giugno 2013
Circolo Poligrafico – Lungotevere dell’acqua acetosa 19/23, Roma
Ore 19.00
Seguici sul magazine on line www.FashionNewsMagazine.com
Visita anche la nostra pagina Facebook, clicca QUI.
 
 
Voi e noi come protagonisti di uno spazio dove scambio e dialogo sono le parole chiave per creare un processo comunicativo e creativo di coesione sociale e divertimento. Nella splendida cornice del Circolo Poligrafico, spazio pubblico creativo restituito alla città, la serata del venerdì MOON RIVER, in collaborazione con Images Hunters, Tramp, Strafood e Sard Wonder ospita il Roma Creative Contest Short Film Festival in un evento inedito. I migliori contenuti apparsi sullo schermo del Teatro Vittoria nelle passate edizioni saranno riproposti nel Cinema all’aperto del Poligrafico, alla presenza di registi, cast, addetti ai lavori e semplici appassionati di cinema.
A completare la serata tanta musica con il live d’eccezione dell’attrice MARGHERITA VICARIO e il dj set dell’attore FEDERICO COSTANTINI.
ore 19.00 – area ludica e relax + ESPOSIZIONI
ore 19.30 – aperitivo STRAFOOD drink SARD WONDER
ore 19.30 – DIEGO DE GREGORIO dj set
ore 21.00 – proiezioni cortometraggi:
- SOTTO CASA di Alessio Lauria
- IL PALLONCINO di Riccardo Rabacchi
- ZIMI’ E AMI’ di Pierluca Di Pasquale
- STAND BY ME di Giuseppe Marco Albano
ore 22.30 – live MARGHERITA VICARIO
ore 23.30 – DIEGO DE GREGORIO dj set
ore 00.30 – FEDERICO COSTANTINI dj set
Due elementi fanno la differenza… innanzitutto il CIRCOLO POLIGRAFICO. Recuperato dall’abbandono e dall’indifferenza ha una struttura dove è possibile organizzare di tutto e un grande e verde giardino che non aspetta altro che procurare ristoro ai naviganti con l’arrivo della stagione estiva. A proposito tutto questo sulle rive del Tevere dove, se aguzzerete la vista, avrete modo di vedere la fantastica colonia di lucciole che vi abita.
E poi Moon River! La nuova serata di Roma e dintorni. Cinema, arte, relax e tanta tanta ottima musica! Inoltre grazie alla collaborazione con STRAFOOD la possibilità di gustare deliziosi frullati e centrifughe biologiche, nonché un aperitivo a Km 0. Non solo con SARD WONDER gusterete drink come mai li avete assaggiati. Vi aspettiamo tutte e tutti, senza distinzioni, l’unica regola è presentarsi col piglio giusto: voglia di conoscere, godere e soprattutto divertirsi!
+++++++ MERCATINO +++++++++
River Market: è questo il nome del mercatino allestito sulle rive del Tevere. Ci troverete Federica e Carola con i loro capi e accessori provenienti da tutto il mondo, a prezzi accessibili ed economici. Da Parigi, Barcellona e Istambul per la stagione autunnale, mentre per la moda mare ed estiva l’abbigliamento arriva direttamente dall’India e Bangkok. Andrea con i suoi gioielli originalissimi e fatti categoricamente a mano. Il “Periplo Experience”, di Henri Periplo e Francesca, con la sua creatività che si esprime attraverso la scelta dei materiali più diversi, e di accostamenti di colore inconsueti. I suoi pezzi sono “Arte da passeggio”, che aggiungono un tocco di femminilità in più ad ogni donna.
+++++++ CORTOMETRAGGI ++++++++
SOTTO CASA (2011) di Alessio Lauria. Un’opera che è diventata best seller nella rete, macinando un numero impressionante di visualizzazioni! Stefano non crede nei miracoli. Ha 35 anni e vive senza entusiasmo. Poi, una sera, succede l’impossibile… Con Riccardo De Filippis, famoso per il suo ruolo nella serie “Romanzo criminale”.
IL PALLONCINO (2011) di Riccardo Rabacchi. Una piccola e semplice metafora per non dimenticare…
ZIMI’ E AMI’ (2012) di Pierluca Di Pasquale. Zinì e Amì è una storia d’amore tecnologica, tra un ragazzo e un androide, come tutte le storie d’amore ha le sue difficoltà e come tutti i rapporti con la tecnologia ha le sue complicazioni. Il dramma per Zinì è che i due problemi coincidono. Con Alessandro Tiberi, Sacha Zacharias e Silvio Orlando.
STAND BY ME (2010) di Giuseppe Marco Albano. una storia grottesca e surreale che racconta in chiave ironica l’ascesa imprenditoriale di un lucano: grazie a un’idea di marketing geniale riesce a mandare in onda su Raiuno uno spot pubblicitario che invita a morire a Matera. Ha vinto il Nastro D’Argento e collezionato circa trenta premi nei più prestigiosi festival italiani oltre a una candidatura ai David di Donatello.
++++++ MARGHERITA VICARIO’S LIVE +++++
“Penso che la musica sia il veicolo narrativo più potente che esista, poiché capace di sfruttare al massimo e di riempire il tempo su cui si muove; può essere descrittiva, ma il più delle volte è evocativa, richiede una forma di partecipazione inconscia, che è quella da cui amo essere trascinata quando sono spettatrice di un recital, di un’opera o di uno spettacolo di prosa.”
Bellissima, bravissima, talentuosa. Margherita Vicario è un’attrice prestata alla musica… o ferse il contrario? Comunque sia le va dato atto che fa egregiamente entrambe le cose, riuscendo a coinvolgere, emozionare e ipnotizzare coloro che la osservano.
Romana classe ’88, si appassiona sin da bambina alla musica e al teatro. Affascinata dal mondo dello spettacolo, nel 2011 vince i premi per Miglior Film, Migliore Attrice e Migliori Musiche Originali con “Se riesco parto”, un cortometraggio da lei scritto, diretto e interpretato. Poi al cinema con “When in Rome” di Woody Allen e “Pazze di me”.
+++++++++ MUSICA ++++++++++
DIEGO DE GREGORIO Musicista eclettico, si divide tra il mestiere del cantautore e quello di far girare i dischi. Ha suonato in posti come Lanificio, Qube, Circolo Degli Artisti, Brancaleone, Roma Vintage, San Lorenzo Estate, Locanda Atlantide, Le Mura, e tanti altri. Il suo nome è spesso associato a No Hay Banda, entità libera e senza limiti musicali da lui fondata, che rappresenta lo stile delle sue selezioni: inconfondibile, in quanto non classificabile.
FEDERICO COSTANTINI è tra i giovani attori nostrani più amati, dopo un grande esordio con il film CARDIOFITNESS, passa al film tv NOI DUE. Da qui sarà tutta discesa prendendo parte a UN GIORNO PERFETTO di Ozpetek, la serie I LICEALI, UN’AMORE E UNA VENDETTA e WALTER CHIARI. In tv lo potete vedere nella serie COME UN DELFINO 2 con Raul Bova e a breve sui grandi schermi con NIENTE PUO’ FERMARCI. Ma lui non si ferma mai e dopo i suoi numerosi successi come attore, ha intrapreso anche la carriera da dj, con un sound frizzante ed eclettico. In queste occasioni preferisce farsi chiamare … Bobo Costa!
Venerdì 28 giugno 2013, Circolo Poligrafico – Lungotevere dell’acqua acetosa 19/23, Roma
ingresso libero fino alle 22.30, dalle 22.30 – 5 euro




Circolo Poligrafico | Spazio Pubblico Creativo.

In principio era il dopolavoro dell’Istituto Poligrafico dello Stato, adagiato sul Tevere all’altezza del Villaggio Olimpico. Dopo anni di abbandono, questo spazio ricco di verde e di strutture architettonicamente accattivanti è stato riportato in vita grazie ad un attento restyling, compreso l’elegante teatro al suo interno.

Recuperato dall’abbandono e dall’indifferenza e restituito alla città come spazio pubblico creativo il Poligrafico vuole essere uno spazio nuovo per la città dove scambio e dialogo possano creare un processo comunicativo e creativo che è occasione di partecipazione attiva, coesione sociale e divertimento.
Il pubblico viene infatti invitato ad essere parte integrante delle sue iniziative che si svolgeranno per tutta l’estate, proponendo attività e contenuti.
La musica e l’intrattenimento saranno i punti di forza del programma con concerti di artisti più o meno famosi ai quali andranno ad aggiungersi anche performance di artisti visive, e in particolare di creativi digitali che avranno a disposizione superfici per il videomapping.
Il Poligrafico è immerso in un parco affacciato sul Tevere dove il pubblico potrà usufruire di un parcheggio riservato, biciclette elettriche, aree coltivabili, griglie all’aperto, ping pong e biliardini,  giochi da tavolo, una sala esposizioni, un cinema all’aperto, un’area bimbi e un bar che servirà prodotti biologici e a km0, birre artigianali e frullati.

Il Circolo Poligrafico sarà aperto tutti i giorni, giorno e notte. Lungotevere Acqua Acetosa 19/23.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine