Di Umberta Castellano

Alcantara: partner del fashion scouting per AltaRomaAltaModa.

Alcantara è ancora una volta a disposizione dei i giovani talenti: il progetto fashion scouting promosso da Vogue Italia in collaborazione con AltaRoma, è di grande importanza per tutto il Made in Italy, e Alcantara è orgogliosa di essere ancora una volta al fianco dei giovani emergenti.

Siamo negli anni ’70, periodo di grande rivoluzione per la società. Tanti cambiamenti sono stati fatti e di certo non poteva mancare quello del settore lusso. Nel 1972 nasce un brand importante: Alcantara, un’eccellenza del Made in Italy. Si tratta di un materiale a marchio registrato che riveste di lusso le varie aree del design: interni di abitazioni e di auto, spazi pubblici e privati, accessori e capi d’abbigliamento. Ha ottenuto la certificazione “Carbon Neutral“: in un anno soltanto sono state ridotte del 49% le emissioni di anidride carbonica derivanti dal processo di produzione del materiale.
Who is on Next? è il progetto di scouting più atteso e corteggiato di AltaRomaAltaModa: non solo dai giovani talenti che si presentano sempre emozionatissimi in passerella, ma soprattutto da chi ha voglia di idee fresche, da proporre sul mercato e da acquistare. Non solo.. la felicità del progetto è in gran parte di chi lo organizza e di chi ci investe: ovviamente i giovani stilisti, ma anche Vogue Italia e chi offre ai “nuovi” la possibilità di utilizzare un certo tipo di tessuto, resistente e con un’immensa varietà di scelta. Quest’anno vedremo ancora una volta Alcantara partner dell’ “evento” più atteso.

AltaRoma avrà inizio il prossimo 5 luglio: “Who is on Next?” 2013 tre giorni dopo vedrà protagonisti Greta Boldini, Arthur Arbesser, Comeforbreakfast, Quattromani, Esme Vie per la categoria abbigliamento, e Memento Duo, KA-MO, Coliac, Melis Yildiz, Paul Andrew, Super Duper Hats, Ledaotto S.r.l per la categoria accessori, al Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia. Tutti i finalisti si avvarranno rispettivamente per un accessorio e un abito, del prezioso materiale e tessuto Alcantara che di stagione in stagione varia, si impreziosisce e diventa sempre più raffinato dando così la possibilità a questi designers di sfogare tutta la loro creatività innata.

L’8 luglio segnerà una data importante per AltaRomaAltaModa: per i giovani talenti, per il mondo del fashion system, e per Alcantara che è orgogliosa di sostenere e affiancare le giovani promesse per il futuro del mondo fashion.

 

Foto di apertura di Luca Sorrentino

Modello di Angelos Bratis, vincitore “Who’s on Next?” 2011.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine