Foto Roma Web Fest FNM

Di Martina Morlé

Il primo festival ufficiale italiano del web premierà il Miglior Fashion Film.

Stile ed eleganza: un binomio perfetto che spopola sul web e nella nostra vita. Un’esigenza, quasi naturale, che ci rende perfetti in ogni occasione. Come si può fare a meno della moda? Come si fa ad insegnarne l’Abc a chi di gusto ne ha ben poco? Rimboccatevi le maniche e state ad ascoltare i consigli di chi ne sa di più. Che siano giovani o già affermati, gli stilisti sapranno mettervi sulla strada giusta; basta con quegli abiti visti e rivisti, rinnovatevi e date un’occhiata alle nuove tendenze.

Il Roma Web Fest , primo festival ufficiale italiano del web, darà una scossa a tutto ciò; i più creativi si sfideranno a colpi d’ingegno e, ancora una volta, dimostreranno che oggi a dominare la rete sono i Fashion Film. Brevi e fruibili dovunque e comunque, questi piccoli capolavori hanno letteralmente conquistato le aziende del lusso; così, numerosi capisaldi della moda hanno deciso di esprimersi in questi nuovi termini per comunicare i propri valori.

Si tratta di una grandissima opportunità da sfruttare per i più giovani che, trovandosi agli esordi della propria carriera, non sanno da che parte cominciare per attirare l’attenzione. Spesso stentiamo ad ammetterlo, ma siamo circondati da grandi e numerosi talenti; ebbene, il Roma Web Fest sarà sicuramente una buona occasione per scoprire contenuti innovativi e di altissima qualità. Dunque, per dare forma a questo scenario virtuale ed estremamente creativo potranno mettersi in gioco autori indipendenti, video maker di esperienza, attori emergenti o star acclamate con . In questo modo, il Roma Web Fest intende mostrare il risultato del rapporto sinergico tra il mercato cinematografico tradizionale e il nuovo utilizzo che autori e nuove produzioni fanno del web, un canale produttivo e distributivo.

Il Roma Web Fest si svolgerà nelle giornate del 27 28 e 29 Settembre 2013 e premierà il Miglior Fashion Film e il Miglior Young Fashion Film (per le scuole). Saranno chiamati in causa per l’evento anche i fashion blogger italiani, protagonisti di una sfida creativa che, al momento, è ancora top secret. Il Roma Web Fest  è patrocinato da: Fashion News Magazine.tv, MIBAC, Regione Lazio, ANICA, Film Commission Roma, Lazio e provincie, Anec, Anem, AGIS. In più, è stato riconosciuto all’evento l’alto valore dell’iniziativa dal presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Si ricorda che il  Roma Web Fest è gemellato con il Marseille Web Fest, il Los Angeles Web Fest, il Melbourne Web Fest, il Vancouver Web Fest e l’Hong Kong Web Fest.  Per ulteriori informazioni visitare il sito www. romawebfest.it.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine