Di Maria neve Riemma
Pozzuoli Jazz Festival 2013

 

“La cultura é l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande”, diceva il filosofo tedesco H.G. Gadamer.

Con questa massima apre il PJF, promosso e organizzato dall’Associazione “Jazz And Conversation” di Pozzuoli.

Giunto alla quarta edizione, anche quest’anno dal 4 al 27 luglio, Pozzuoli si tinge di colori e di allegria, ma soprattutto di buona musica jazz.  Nei luoghi tra i più suggestivi della Campania, cioè negli splendidi siti storici e archeologici di Pozzuoli, dell’antica e amena area dei Campi Flegrei, in sinergia con la cultura, l’arte, la musica e il buon vino, sarà possibile trascorre giornate cariche di emozioni con artisti internazionali.

Il Pozzuoli jazz festival vuole essere un momento di incontro, non solo per gli appassionati di musica jazz, ma evento unico e rinomato, per tutti coloro che hanno voglia di vivere le bellezze dei Campi Flegrei e avvicinarsi, insieme alla musica, anche alle eccellenze eno-gastronomiche tipiche locali.

Il PJF é l’unico festival d’Italia (e forse del mondo) che si svolge all’interno della caldera di un vulcano: la “Solfatara” di Pozzuoli, che diventa un palcoscenico unico
ricco di effetti speciali il cui regista è la forza della natura, uno spettacolo, nello spettacolo!

Novità del Festival 2013 è l’organizzazione di “Workshop internazionali di musica jazz” che si svolgeranno nell’ambito della rassegna con lezioni tematiche, nei giorni 20 e 21 luglio 2013, presso il complesso Turistico “Averno” di Pozzuoli.

Infine il Festival si concluderà domenica 21 luglio 2013 alle ore 20,30 nel Vulcano Solfatara. Protagonisti della performance saranno: “Matteo Ranieri e Francesco Catalaucci Duo” e il “Roy Hargrove Quintet”.

Il PJF 2013, è patrocinato dal Comune di Pozzuoli e della Campania di Porto-Guardia Costiera. Il Festival è realizzato con il contributo di: “Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli”; “Associazione Albergatori Campi Flegrei”; ”Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili” Napoli; ” Ente Provinciale per il Turismo di Napoli”.

 

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine