Di Alba De Biase

Presentazione FNM

Il 6 luglio Fashion News Magazine ha presentato ufficialmente la sua Web TV. Molti gli ospiti presenti alla serata, tra cui lo stilista argentino Elvio Acevedo, Miss Bogotà Colombia e la modella argentina Viviana Battan.

 

Finalmente FNM magazine si è presentato ai suoi lettori, e lo ha fatto con un cocktail party tenutosi nella splendida cornice dell’isola tiberina. Barbara, Tiziana, direttore e vicedirettore, con grande orgoglio hanno potuto mostrare al pubblico di FNM, una realtà già consolidata, grazie all’affetto dei suoi lettori, alla bravura dei suoi redattori, e sempre in continua crescita.

Durante la serata, deliziata dalle profumazioni Maharishi Ayurveda e dalla musica di Pretige Eventi, si è tenuta la performance di Paola Campagna, danzatrice di tango argentino, che ha danzato con indosso un abito nero del diametro di 10 metri, praticamente esteso su tutta la piazza di San Bortolomeo.

Inoltre grazie alla collaborazione di Marzia Ponzi, FNM ha, da Sabato, anche una WEB TV, attraverso la quale si potranno seguire in diretta numerosi eventi moda, interviste e backstage, con la conduzione di Jacopo Sipari di Pescasseroli, famoso direttore d’orchestra, oltre che naturalmente telegenico.

Tra una performance e l’altra, tra i presenti, si poteva vedere l’indossatrice Giulia Alabi sfilare con meraviglioso abito in rafia e canapa dello stilista eco-fashion Tiziano Guardini.

Presenti alla serata anche lo stilista Elvio Acevedo, Miss Bogotà Colombia e la modella argentina Viviana Battan.

Viviana Battan modella argentina di Cordoba ci racconta: “Faccio avanti e indietro tra Milano a Buenos aires, lavoro da 7 anni come modella, adoro l’ Italia. Roma è una città fantastica e mi capita di venire spesso a sfilare per Altaroma Altamoda, quest’anno sono venuta per Elvio Acevedo perche è un mio amico di Cordoba, oltre che essere un bravo stilista è stato anche il mio scopritore, che mi conosce da quando ho esordito nel mondo della moda.”

Cosa ne pensi della serata?

“Questa sera abbiamo visto di tutto, tutti vogliono venire, la presentazione di un nuovo magazine è un evento importante, la location scelta è bellissima, come molti luoghi a Roma. Io poi, sono innamorata di un italiano, Torinese, preferisco Milano per lavorare, ma Roma per la gente adorabile e accogliente, dal carattere aperto come gli argentini e con voglia di conoscere gente come me.”

Elvio Acevedo, invece ci parla della sua collezione: “Presento la mia collezione al World of  Fashion, è la mia prima volta in Italia, la mia collezione è ispirata a Cordoba la mia città, con i suoi numerosi fiumi, la vegetazione prepotente che io traduco nei colori diluiti come il verde e l’azzurro e nelle fantasie floreali.

Roma è una città meravigliosa, con tanta storia e la gente è molto accogliente con me, anche se non capisco bene la lingua. Sono venuto con un gruppo di amici e vorrei tornare tutti gli anni.”

Come ti sembra l’evento?

“È meraviglioso, avere la possibilità di venire a mostrare da tanto lontano la mia collezione, il magazine mi sembra molto bello, molto esotico, raro,  che lascia con la bocca aperta.

Lavoro nella moda da 15 anni e  uno dei miei obbiettivi era viaggiare e farmi conoscere al mondo. Quest’ anno ho avuto l’onore di venire qui a Roma in occasione di Alta Roma Alta Moda e credo che sia un grande passo avanti nella mia carriera. Sono fiducioso che le cose stiano andando bene.”

Infine anche Miss Bogotà Colombia Jennifer Uscategui Galindo, miss molto giovane di 19 anni, racconta:

“E’ molto bello essere qui a Roma, perché mi dà la possibilità di conoscere la cultura di questa città e principalmente partecipare alla settimana della moda a Roma, dove posso incontrare alcuni tra i migliori stilisti del mondo. Anche io sflilerò durante il World of Fashion per Elvio Acevedo. Nella vita, oltre che sfilare mi occupo di comunicazione e collaboro con un’associazione che si chiama “Nuova Vita”, sono anche giornalista nel mio paese.”

Che ne pensi del lancio di FNM?

“È molto importante per il mondo della moda il lancio di un magazine, e spero che abbia molto successo.

Sarei onorata di collaborare in futuro con voi.”

Non ci resta che incrociare le dita e contare sull’affetto di voi lettori, augurandoci che ci seguiate anche nella nostra nuova avventura della Web TV.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • lancio-fnm-6
  • lancio-fnm-8
  • lancio-fnm2
  • lancio-fnm3
  • lancio-fnm4
  • lancio-fnm5
  • lancio-fnm7
  • lancio-fnmk

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine