Di Nicola Ievola

Banana Republic e L’Wren Scott

Banana Republic e L’Wren Scott presentano la collezione limited edition per il Natale 2013.

Nonostante l’estate sia da poco esplosa e i termometri segnano alte temperature, Banana Republic e L’Wren Scott, colossi della moda di lusso, hanno presentato a New York la limited edition per la holyday 2013.

L’escluiva capsule, che segna la prima collaborazione tra Banana Republic e L’Wren Scott, la nota griffe di abbigliamento nata nel 2006, sarà in vendita online e nei selected stores Banana Republic a partire dal prossimo 5 Dicembre.

Simon Kneen, Direttore creativo e Executive Vice Presidente of Design di Banana Republic, ha dichiarato:  ”L’Wren capisce davvero cosa ama e cosa vuole indossare una donna. La sua abilità nel coniugare il design classico con la femminilità e una versatilità fantasiosa è qualcosa che ha unito immediatamente noi creativi. Condividiamo l’amore per il lusso genuino, per le belle stoffe e i dettagli inaspettati. I modelli creati per questa collezione garantiscono un approccio moderno a capi che ameremo per sempre.”

La capsule composta da 50 capi compresi accessori, spazia dai jeans, agli abiti da sera ornati con pietre e pailette, alle pellicce ecologiche che completano gli outfit esaltando la femminilità delle numerose donne che sempre in numero maggiore scelgono di vestire L’Wren Scott.

Tre saranno le stampe, appositamente create per la collezione, che orneranno camice, borse, gonne e sciarpe. Una teatrale impronta di labbra nelle tonalità audaci di Red Lipstick  e Ultra Violet gioca tra gonne, camicette, borse, sciarpe e completi pigiama. Una stampa di romantiche peonie, ispirata dall’amore che accomuna Scott e Kneen per i fiori rigogliosi e il giardinaggio, appare su  camicette, sciarpe e jeans in varie sfumature di rosso vivace e rosa. La terza, un rigato composto da Nero, Ultra Violet, Poster Red e Red Lipstick, spicca su camicette, completi pigiama e accessori inclusi berretti, calze e una coperta di cashmere, elegante e divertente regalo in occasione delle festività natalizie.

A questo punto non ci resta altro che aspettare il 5 Dicembre per scoprire la collezione, ma nel frattempo per chi vuole è possibile partecipare alla conversazione su Twitter con @BananaRepublic @lwrenscott #BRLWren.

23 Luglio 2013

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine