Foto Fashion Puglia 2013 FNM

Di Martina Morlé

Le creazioni di cinque stilisti emergenti saranno presentate ad una giuria tecnica.

 

Voglia di novità, di fashion e di altre firme; la Puglia approfitta della bella stagione per lanciare nuovi volti e nuove idee. Stoffe, creatività e passerella, le parole d’ordine di cinque stilistiemergenti, giovani, volenterosi  e rigorosamente pugliesi. Tutto è iniziato sul web; un social network,  tanta comunicazione e via…ecco che si delineano i contorni di una grande opportunità.

Fashion Puglia è il nome della kermesse di alta moda, organizzata dal social network TuttaVita; arrivato ormai alla sua decima edizione, l’evento dedicato ai fashion designer si svolgerà domenica 4 Agosto dalle 21,00 a Torre S. Sabina, marina di Carovigno (Brindisi). Si tratterà di una piacevole serata all’insegna della moda e dello style; i cinque protagonisti coinvolti si contenderanno un premio senza eguali che segnerà l’inizio di una lunga carriera. Dunque, la progettazione grafica del proprio marchio, la realizzazione del catalogo e del sito web saranno strumenti indispensabili per l’avvio di un difficile e agognato sogno lavorativo. I cinque ragazzi, finalisti del contest ATuttaModa, presenteranno le varie creazioni nella categoria In Concorso e rischieranno di essere letteralmente “bastonati” o finemente apprezzati da una meticolosa giuria tecnica.

Fashion Puglia si pone come una grande occasione e un ottimo modo per farsi conoscere; in una realtà così complicata come la moda, spesso e volentieri, il talento da solo non paga mai. Se dopo tanto studio, idee e creazioni restano bloccate in un book personale per anni, allora qualcosa non è andato a buon fine. Perché, anche se non è facile reggere il confronto con gli stilisti del passato, sarebbe necessario che gli stilisti del futuro si mettano davvero in gioco. Così come hanno fatto Roberta Bellavista, Rocco Genco, Rossana Giovinazzi, Annalisa Paris e Sara Pomentale, tutti provenienti da importanti enti di formazione (Istituto Morvillo Falcone, Istituto di Moda Burgo, Istituto Europeo di Design, Accademia del Lusso).

In collaborazione con l’agenzia di marketing collaborativo YouVision e con il patrocinio del Comune di Carovigno, della Regione Puglia, Provincia di Brindisi e la Camera di Commercio di Brindisi, Fashion Puglia si configurerà come un mix di moda, musica e spettacolo di altissimo livello.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine