Di Umberta Castellano

Philip Watch: la mostra a Ischia.

La precisione e la bravura si uniscono nel 1858 per offrire un servizio eccellente. Nasce così il marchio di orologi Philippe Watch, le cui creazioni oggi sono in mostra all’interno della prestigiosa gioielleria Bottiglieri di Via Cortese a Ischia (NA).

 

Qualche anno fa, nell’epoca in cui tutti facevano abitualmente uso dell’orologio da tasca, qualcuno ebbe la geniale idea: perché non fare dell’orario un accessorio.. da polso? In realtà questo risale al 1930, ma già da ben 72 anni l’uomo godeva del beneficio di arrivare puntuale a lavoro, a cena, agli appuntamenti… grazie a Philippe Watch.


Philippe Watch è un marchio di orologi, nato appunto nel 1858 dalla precisione della meccanica orologiera svizzera unita allo spettacolare design italiano (che da sempre è vanto del nostro Paese). Tutto per creare uno stile raffinato, elegante e adatto ad ogni occasione ed epoca. Nel 1923 il marchio viene registrato presso il tribunale di Napoli e nel 1930, Philippe Watch è uno dei primi a creare orologi da polso prima e orologi subacquei e sportivi poi.

Dal 17 luglio sono in mostra in gioielleria Bottiglieri gli orologi del Museo Philip Watch, presentato a Milano lo scorso novembre e a Dubai. Una mostra per presentare la storia del marchio che ha accompagnato l’Italia e non solo durante le giornate. Fino al 20 agosto la mostra sarà accessibile a tutti e raccontata a quei numerosi turisti che anche quest’anno affolleranno l’ incantevole isola di Ischia.

Raffinatezza, eleganza e design italiano: questa la precisione e l’arte senza tempo di Philip Watch.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine