Di Elettra Nicotra

 

Arrivano i giorni aridi che portano con loro anche la fine dell’estate. Non allarmatevi fashioniste: l’estate potrà anche finire fra poco, ma è questo il momento per fare acquisti convenienti! E’ il momento di giocarsi tutto ed approfittare dei grandi marchi a prezzi scontati!

Ma cosa conviene comprare in periodo di saldi? Amabili vestitini leggeri e stampati che potremmo solo indossare ancora per poco? Fate scorta di colori neutri e capispalla dalla collezione primaverile e potrete sfruttare i vostri ultimi acquisti fino ad autunno inoltrato. 

Classico immortale e must di guardaroba: la camicia nera. Noi vi proponiamo questo elegante modello di Saint Laurent, effetto nude, nella migliore tradizione della maison. Fu infatti proprio Yves Saint Laurent ad introdurre le trasparenze, negli anni settanta. Il match ideale può essere la stringata in pelle con borchiette di Gucci o ancora un blazer strutturato con spalline importanti, come quello qui proposto, Roberto Cavalli.

Gli accessori ancora gridano estate, ma per riportarci all’autunno, scegliamo materiali che richiamino il legno e la terra come la collana Lanvin in ottone, legno e pelle o gli orecchini dal design geometrico di Marni.

Se la palette neutra non fa per voi ed il vostro mood è più che vivace, vi proponiamo di osare con il trench Burberry sfumato dal rosso al fuxia, acceso e voluminoso: mette in risalto ogni total black con una estrosa eleganza.

1- Mini dress con stampa anni ’50, AU JOUR LE JOUR

2- Borsa in cotone stampa tejus con profili in vernice, KENZO

3- Bikers Jeans in rosa antico, BALMAIN

4- Stringate in pelle con borchiette, GUCCI

5- Tracolla in pelle “Kamelia”, SALVATORE FERRAGAMO

6- Collana in legno,ottone e pelle, LANVIN

7- Camicia effetto nude look, SAINT LAURENT

8- Cover per iPhone con dettaglio gioiello, ALEXANDER MCQUEEN

9- Cintura in ecopelle con pietre irredescenti, STELLA MCCARTNEY

10- Maxi dress color cipria, VALENTINO

11- Pumps in vernice con plateau, CASADEI

12- Trench sfumato a uovo, BURBERRY

13- Orecchini in legno e metallo, MARNI

14- Blazer strutturato, ROBERTO CAVALLI

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine