Di Umberta Castellano

Accademia Italiana Arte Moda e Design: il successo ad AltaRoma.

 

In occasione di AltaRoma 2013, l’Accademia Italiana di Roma ha presentato le creazioni dei propri allievi. Fashion blogger, giornalisti e addetti ai lavori, hanno potuto ammirare le 77 creazioni che sin da subito sono state applaudite. Un successo che i ragazzi dell’Accademia Italiana non dimenticheranno mai più.

A Santo Spirito in Sassia, il 10 luglio scorso, tra emozione e tensione (atmosfere ovvie ormai dietro le quinte) i giovanissimi designer hanno dato il meglio; l’abilità sartoriale e l’esemplare creatività hanno reso il fashion show una rispettabile performance, degna naturalmente della stessa Accademia Italiana Arte Moda e Design fondata trent’anni fa da Vincenzo Giubba, che riconosce ai propri allievi un titolo universitario e la laurea internazionale accreditata dalla Nottingham Trent University.

Il tema del “viaggio” ha reso l’idea della donna per ognuno degli stilisti: revival degli anni ’50, qualche richiamo all’Africa, il viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie rivisitato in chiave barocca con organze fluttuanti.. insomma, ognuno di loro ha interpretato il tema secondo la propria personalità e creatività!

Unicità, la parola chiave. Professionalità, l’ arma vincente dell’ Accademia Italiana Arte Moda e Design.

Clicca qui per scoprire tutte le collezioni di AltaRoma presentate a Luglio 2013.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine