Foto Nonditeloalluccellino ItaliaCamp FNM

Di Martina Morlé

Giffoni Experience.

Nonditeloalluccellino sbancano al concorso promosso da ItaliaCamp con un valido progetto di campagna promozionale per la regione Campania.

 

Giffoni Experience si sta affermando come una valida opportunità lavorativa per tutti creativi; non poteva accadere di meglio, né ci si poteva aspettare niente di più stimolante ed emozionante. A Giffoni c’è fermento, ispirazione, entusiasmo e voglia di fare. Basta solo buttarsi senza timore e giocarsi bene le proprie carte, perché le soddisfazioni arrivano… e come se arrivano!
Così, con un sorriso a trentadue denti e i volti illuminati dai flash, i
Nonditeloalluccellino si sono fatti largo tra la folla e hanno vinto un importantissimo concorso firmato ItaliaCampSi tratta di un’associazione che intende raccogliere, mediante un concorso, le idee più interessanti e innovative; lo scopo è quello di  promuovere il nostro Bel Paese grazie ai progetti (resi realizzabili) dei diversi aspiranti.

Foto ItaliaCamp FNM

I Nonditeloalluccellino sono un gruppo di sceneggiatori emergenti che si sono incontrati presso l’ente di Alta Formazione Com2, frequentando il master per autori cinema, web e tv. Da allora, non si sono più lasciati e hanno mirato al concorso di ItaliaCamp, ottimo trampolino di lancio per le loro idee. Infatti, i  Nonditeloalluccellino  si stanno già rimboccando le maniche per  continuare a collaborare, proporre e ideare; il team è unito e crede fortemente nel talento di tutti i componenti.

Quasi all’unanimità, la giuria ha votato per il loro progetto: “Voglio, Vedo, Vivo Campania” che, a quanto pare, andrà in porto a breve. La campagna promozionale per la Campania illustrata attraverso un meticoloso power point e la chiara spiegazione dei tre portavoce Mirka QuerciaSabino Colucci e Simona Palmieri, ha lasciato tutti senza parole. Non ci sono stati dubbi o perplessità; l’idea è concreta, di buona spendibilità e può essere realizzata. I dieci “uccellini” hanno accolto la vittoria con grande entusiasmo e una volta fuori la sala, non hanno perso l’occasione per divertirsi un po’ tra loro, pronunciando frasi di rito e parole di loro invenzione.

Creativi, sempre e comunque, i Nonditeloalluccellino sfrutteranno a pieno questo periodo per portare avanti nuovi progetti che proporranno sicuramente ad altri concorsi. Il loro punto di forza è senza dubbio l’amicizia. Come spiegano gli stessi “uccellini“, il progetto non avrebbe riscosso così tanto successo senza la collaborazione di tutti. Ognuno ha contribuito a rendere “Voglio, Vedo, Vivo Campania” la campagna promozionale più idonea alla rappresentazione di territori incantevoli, ma, purtroppo ancora sconosciuti agli occhi dei turisti. Talvolta, si tende a parlare sempre delle stesse località campane, tralasciando luoghi altrettanto meritevoli di essere visitati

Foto vincitori ItaliaCamp

I Nonditeloalluccellino, spinti da un amore spropositato per la loro regione, si sono impegnati il più possibile a valorizzarla; gli uccellini vorrebbero che tutti, ma proprio tutti, riuscissero a guardare e apprezzare la Campania con i loro stessi occhi. Così, attendendo con ansia la vera e propria realizzazione del progetto, i Nonditeloalluccellino incrociano le dita e vivono l’ultimo giorno del Giffoni Experience con nuovi spunti e tantissime aspettative per il futuro.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine