Di Maria Neve Riemma

Festival  del Cinema di Venezia.

Il Festival del Cinema di Venezia è, anche quest’anno, uno spettacolo da non perdere. Tanti gli ospiti, i registi, gli attori. Non possono poi mancare gli splendidi abiti delle più famose griffe, indossati dai protagonisti dell’evento.

 

Ad aprire, quest’anno, la 70^ edizione del Festival del cinema di Venezia, è stato l’affascinante attore George Clooney (in abito Armani) accompagnato dalla splendida Sandra Bullock, (in abito Alex Perry, abbinato a scarpe Giuseppe Zanotti), protagonisti dello spettacolare film d’apertura fuori concorso “Gravity” di Alfonso Guaron.

Nicolas Cage, Matt Damon, Zac Efron e Scarlett Johansson, sono le altre celebrities attese al lido di Venezia.

Madrina delle serate di apertura e chiusura della 70^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è la modella/attrice Eva Riccobono, eterea e romantica, che negli abiti della collezione Armani Privè, ha impreziosito il red carpet di quest’anno!

Il 7 settembre, l’attrice condurrà la cerimonia di chiusura, durante la quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 70^Mostra.

Grande attesa per i grandi maestri del cinema:  Tsai Ming-liang, Amelio, Gilliam, Allouache, Frears, Amos Gitai, Garrel, Kim Ki-duk, Edgar Reitz, Paul Schrader, Scola, Wajda, Wiseman.  

Presidente di Giuria, Bernardo Bertolucci con Andrea Arnold, Renato Berta, Carrie Fisher, Martina Gedeck, Jiang Wen, Pablo Larraín, Virginie Ledoyen e Ryuichi Sakamoto, mentre il Leone d’Oro alla carriera 2013 sarà assegnato a William Friedkin.

Presso l’Hotel Villa Laguna si è aperta la Venice Movie Stars. Protagonista della Kermesse, l’attore italiano Stefano Accorsi per la premiere del film “L’Arbitro“, diretto da Paolo Zucca. L’attore italiano ha scelto per il giorno un total look casual (Diesel Black Gold), e per la sera un look più elegante.

Il Festival Internazionale del cinema di Venezia è non solo vetrina di film e celebrità dalle mise griffatissime e look sorprendenti, ma vuole anche offrire solidarietà: infatti, il 29 agosto, per rinnovare il proprio impegno nei confronti di Emergency, è stata organizzata una serata da Jaeger-LeCoultre (marchio svizzero di orologi di alta gamma del gruppo Richemont), animata da bolle di sapone e da una cena di gala realizzata dallo chef tedesco Ernst Knam. Presente alla serata anche l’attore Riccardo Scamarcio, ambasciatore di questa importante iniziativa. A chiudere, la  performance live di Edoardo Bennato.

Anche gli stilisti si fanno portavoce del Festival del cinema di Venezia, non solo facendo sfilare gli attori con i propri abiti, ma anche offrendo linfa a progetti importanti come quello di ”Miu Miu Women’s Tales“: il 29 agosto, alle Giornate degli Autori, Miu Miu ha celebrato, con una cena, la presentazione dei corti “The Door“ e “Le donne della Vucciria“ (quest’ultimo completamente ambientato nella città di Palermo).

Roma 01/09/2013

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine