Di Elettra Nicotra

Minidress da prima TV.

Quante volte ci immedesimiamo nei protagonisti di film, telefilm e fiction? Avete mai pensato di vestire come loro?

 

Ci siamo calate nei loro panni già tante volte. Abbiamo condiviso i problemi delle loro vite, i misteri ed i segreti, gli amori e gli intrighi,  le gelosie ed amicizie.
Sono le eroine dei telefilm, quelle con cui ci colleghiamo ogni giorno per mezz’ora, immergendoci nella loro quotidianità. Vestire i loro panni? Si, si può.

Prendiamo ad esempio il minidress, uno dei capi più versatili della moda, ed associamo a ciascuno un carattere femminile: c’è l’estrosa Carrie di Sex and The City, che adora gli stampati esagerati; la meticolosa casalinga disperata Bree Van De Kamp, che nasconde i segreti dentro le torte perfette o fra le pieghe della gonna dal generoso volume stile anni 50; la fashion addicted Serena Van Der Woodzen di Gossip girl, che sfila per le strade di New York dettando legge su cosa è in e cosa è out; o la romantica Helena Gilbert, che ogni giorno lotta con i suoi demoni.

CARRIE BRADSHAW from SEX AND THE CITYSarah Jessica Parker

Miniabito smanicato, con stampa astratta/animalier by Alexander McQueen.
Accessorio chiave: le scarpe Manolo Blahnik, un must-have di Carrie Bradshaw.

SERENA VAN DER WOODSEN from GOSSIP GIRLBlake Lively

Metti un pizzico di gusto parisiènne nella grande mela ed ecco Serena Van Der Woodsen: Roland Mouret, designer francese approdato a NY( in voga fra la Hollywood A-list), firma questo delizioso minidress in blu con iridescenze. L’accessorio in match, è una clutch-rettile firmata Nancy Gonzalez.

BREE VAN THE KAMP from DESPERATE HOUSEWIVESMarcia Cross

Classico, rigoroso, elegante, moderato ma estremamente femminile. Red Valentino potrebbe vestire la perfetta Bree Van De Kamp con questo abito dalla gonna leggera e voluminosa in seta e tulle, fermato in vita da un minimale cinturino con ribbon che segna una silhouette tipicamente anni 50. L’accessorio indispensabile è, in questo caso, un poco invadente: giro di perle di acqua dolce Tiffany, con moschettone in argento.

HELENA GILBERT from THE VAMPIRE DIARIESNina Dobrev

Un miniabito gioiello quello in seta e tulle di Marchesa. Prezioso per i dettagli oro con borchiette e lustrini, la tridimensionalità e le scelte cromatiche. Marchesa qui riassume il fascino del mistero con il suo blu esoterico che ben si accompagna ad un personaggio come Helena Gilbert, che ha come migliore amica una Strega e per amore un Vampiro. Le scarpe con tacco-scultura in camoscio, sono firmate Dukas.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine