b-side jeans meltin'pot FNM

Di Alba De Biase

Meltin’Pot, Malloni e Bark.

Settembre, mese di campagne: Meltin’Pot, Malloni e Bark ripartono dopo la tiepida stagione estiva e lanciano le loro campagne autunno-inverno 2013.

 

Pensavate che i tepori estivi avessero avuto la meglio sulle Maison alle quali siamo affezionati? Sbagliato!

Meltin’Pot, Malloni e Bark stavano in realtà elaborando per noi le nuove collezioni A/I 2013, cosicché al nostro ritorno avremmo potuto averle subito disponibili nei migliori negozi e online.

Le idee sono diverse, ma l’obbiettivo è unico: lanciare le nuove collezioni!

Meltin’ Pot lo fa utilizzando il tema della dualità della vita, la sinistra piuttosto che la destra, per gente che sa vedere la vita da una diversa prospettiva.

Simbolo della stagione l’iconico B-side, jeans lanciato nel 1994, anno di nascita del brand.

Il jeans icona riprende proprio il tema scelto della dualità: creato in un singolo tessuto, con aspetti completamente differenti sui due lati, per una versione basic e una fashion, senza cambiare jeans!

A fare da sfondo alla campagna, l’incantevole città di Firenze, precisamente una location del ‘500 dal sapore bohemien, in cui i fotografi Flavio&Frank hanno saputo giocare con asimmetrie, contrasti e posizioni irregolari.

Malloni invece, lancia la sua nuova campagna AI 2013 attraverso il film “Le Reve”, diretto da Elisa Fuksas e interpretato da Francesca Inaudi, non solo nel ruolo di attrice e testimonial del marchio, ma soprattutto in quanto donna poliedrica e di talento.

Il nuovo Rinascimento Italiano, lanciato dal brand nella collezione P/E 2013, prosegue anche in questa campagna AI 2013, ponendo la donna di spessore, come protagonista.

La scenografia scelta è stato il teatro Vascello di Roma, cornice perfetta per la serata.

Bark infine, in linea con la sua filosofia di celebrare l’identità piuttosto che le mode del momento, gira la sua campagna in Islanda, utilizzando come di consueto modelli non professionisti.

Questa volta i modelli immortalati sono stati alcuni studenti di un istituto d’arte ed alcuni artisti locali di età differenti, che hanno reso unica, ancora una volta, questa nuova campagna.

Per tutti quelli che non vogliono sottostare ai diktat imposti dalla moda, ma cercano di cerare uno stile personale.

Le foto sono state prese dal sito ufficiale dei tre brand.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • b-side-jeans-meltinpot-fnm
  • bark-collection-fw-13-14-fnm-1
  • bark-collection-fw-13-14-fnm
  • malloni-lareve-francesca-inaudi-fnm

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine