Foto EDC_2013 FNM

 Di Martina Morlé

Extreme Dance Championship: uno spettacolo di danza aerea e acrobatica tra forza e leggerezza.

Il 22 Novembre a Milano si terrà il primo e unico spettacolo di danza aerea e acrobatica con artisti provenienti da tutto il mondo. Si offre, inoltre, la possibilità di essere scelti per entrare a far parte di una importantissima compagnia.

 

“Sembra che voli… è la frase più comune per sottolineare la bravura di un ballerino. In alcune circostanze si tratta solo di una graziosa metafora.. in altre, accade davvero. D’altronde il sogno di tutti noi uomini è sempre stato quello di sfidare la forza di gravità, ma, nostro malgrado, siamo stati condannati a non poterlo fare così facilmente. Quindi, se per caso ci capita di vedere qualcuno che volteggia nell’aria con la leggerezza di una rondine, non possiamo che rimanere a bocca aperta. Quasi quasi ci verrebbe in mente di sperimentare quel senso di libertà diventando atleti ma, sappiamo bene, che quella non è roba per tutti. Rassegnati dunque alla nostra condizione di “bipedi e basta“, ci concediamo il piacere di ammirare il grandioso talento di quei pochi che riescono a fare e ad essere anche altro.

L’Extreme Dance Championship è l’occasione unica per lasciarsi stupire dalle performance di coloro che hanno imparato a volare. E’ il primo concorso di danza aerea e acrobatica in Italia; uno straordinario spettacolo che svolgendosi quasi completamente “in aria”, rapirà la vostra attenzione per l’intera durata. L’emozionante connubio tra danza acrobatica e circense si terrà il 22 Novembre nel Parco Esposizioni Novegro di Milano e coinvolgerà artisti provenienti da tutto il mondo.

L’evento, che è ormai giunto alla seconda edizione, pensato e diretto da Davide Zongoli (riconosciuto talento acrobatico in Italia e all’estero e due volte campione di Poledance), garantisce ai giovani danzatori acrobatici la possibilità di farsi notare da un pubblico sempre più vasto. Di notevole importanza informativa per l’E.D.C., è  il portale internazionale “D&C Dance and Culture creato da Luana Luciani e Monica Ratti, dove sarà possibile soddisfare ogni curiosità o dubbio dei più interessati.

Inoltre, chi sogna di far parte del mondo acrobatico, avrà la possibilità di partecipare all’audizione/workshop a cura di Emiliano Siméoni (coreografo dalla Compagnia LES FARFADAIS), che selezionerà nuovi elementi da inserire nelle sedi di Nizza e Parigi. Sarà richiesta la competenza dal verticalismo alla danza aerea, dalla pole dance all’ hand to hand. Per maggiori informazioni potrete visitare la pagina facebook o scrivere all’indirizzo info@extremedance.it

Foto EDC FNM

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine