cascina madonnina FNm-

Di Barbara Molinario

Dormire a Milano.

Un agriturismo accogliente a due passi dalla Metro. Un luogo di pace e benessere dove riprendersi dalle fatiche della Milano Fashion Week.

 

Anche se questo articolo si intitola “Dormire a Milano” io direi “Stare bene a Milano”.

Con l’occasione della Milano Fashion Week, ho scoperto un’oasi di pace e benessere psicofisico non lontana dalla metro.

Una settimana più stressante, di quella della settimana della moda, difficilmente si può trovare in questo campo. Giornate infinite ed estenuanti; sfilate che si susseguono a ritmo incalzante; chilometri di marciapiede macinato in una giornata per raggiungere i diversi appuntamenti. Prendere l’automobile? Ma scherziamo! Le strade della moda di Milano sono impossibili da percorrere. E così, noi giornaliste “d’assalto” consumiamo i tacchi, ed i piedi, con la tracolla, la shopping bag gonfia di golfino per la sera milanese, caricabatterie immancabile, telecamera Go Pro, bottiglietta di acqua minerale, agenda, cambio di scarpe, beauty case…

Gli alberghi sono tutti pieni. Si va a trovare un’amica, già fatto, un paio di giorni, ma poi la libertà di una camera singola è fondamentale per riprendersi da giorni impossibili. Così, parlando, esce fuori questo posticino delizioso. Un Agriturismo, Cascina Madonnina, attaccato alla Fiera di Rho.

CASCINA MADONNINA 2 FNM

Cascina Madonnina - FNM

Però, piena come un uovo durante la Fiera, ma subito dopo qualche posto si trova. E’ stata una folgorazione. Dopo tanto tribolare, dormire in un ambiente confortevole, pulito, gioioso; svegliarsi al mattino con il profumo del caffè della Bialetti ed un pezzo di torta fatto in casa; uscire dalla stanza a piano terra e trovare le oche che ti danno il buongiorno; passeggiare fino al portico e soffermarsi per un attimo a godersi un laghetto pieno di ninfee.. un contrasto senza eguali rispetto alla sera precedente, fatta di musica assordante, luci stroboscopiche e la testa che frulla con negli occhi tutte le collezioni della moda che verrà.

Se solo si potesse avere più tempo si potrebbe provare l’Hammam o la grotta di sale. Certo almeno una sera a cena bisogna che ci si fermi, impossibile rinunciare ad assaggiare le ricette tradizionali di piatti realizzati con oche e anatre allevate nell’agriturismo in piena libertà. Inoltre, tornerò a casa con la valigia piena di salumi!

Cascina Madonnina FNM

Madonnina FNM

Ah, dimenticavo.. l’Agriturismo è interamente alimentato da energie rinnovabili, fotovoltaico e geotermico, che rende il tutto più romantico, oltre che ecosostenibile!

dormire a milano 2 -fnm

dormire a milano 3 -fnm

Dormire a milano fnm

Per conoscere questo posticino meraviglioso, ecco i contatti:

Cascina Madonnina

via Cascina Madonnina, 17 -  Pregnana Milanese.

Telefono 02.93595320         e-mail: cascina.madonnina@gmail.com        www.cascinamadonnina.com

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine