Cecilia Gayle-fnm

Di Annalisa Santonicola

 Vip intervista a Cecilia Gayle.

Cecilia Gayle si confessa alle telecamere di FNM  e, dopo un periodo di assenza, è pronta a ritornare più forte di prima.

 

Sono le 18.30 in punto di mercoledì 18 settembre, quando dall’altra parte del telefono ci risponde la frizzantissima  Cecilia Gayle. Nata in Costarica da un’ umile famiglia di contadini, sin da piccola sa che ce la farà, che diventerà una persona famosa. Pianista mancata a causa del malvolere dei genitori  per la sua passione per la musica, Cecilia continua ad esercitarsi col canto fino a che non viene in Italia e siamo nel 1998 quando diviene famosa a tutto il pubblico italiano ed europeo per i suoi balli latini. Chi di noi non ha mai ballato almeno una volta “El Pam Pam’” o “El tipitipitero“? Un successo clamoroso che ha decretato Cecilia “la regina” dei balli latino-americani. Poi una pausa… e adesso? Ecco cosa ha risposto Cecilia Gayle alla redazione di Fashion News Magazine.

Chi era Cecilia Gayle in Costarica?

“Cecilia era una sognatrice, una ragazzina con la musica nel sangue, sempre entusiasta della vita e molto determinata. Neanche il  non volere dei genitori verso la sua passione l’ha frenata, anzi è stato proprio quello che forse  l’ha spinta a non perdere mai la fiducia in se stessa, a continuare a crederci e lottare per raggiungere il proprio sogno: diventare una cantante famosa”.

 Se dico 1998?

“Beh, è l’anno in cui tutti conoscevano le mie canzoni e si divertivano a ballarle. Non parlerei di successo. Quando mi venivano a dire che ero diventata famosa io non mi sorprendevo, io ho sempre saputo che lo sarei divenuta, ci ho creduto da sempre! Venni a Milano, iniziai a lavorare e da allora è stato un crescendo.”

Come si fa, secondo lei, a rimanere con ‘’i piedi per  terra’’ quando si è travolti da tanto successo?

“Io credo che questo dipenda dai valori e dal modo di essere di ognuno di noi. L’umiltà, ad esempio, è innata, non si può spiegare né trasmettere. L’obiettivo dovrebbe essere raggiunto senza tralasciare l’importanza dell’essere. Il divario tra essere e avere è una cosa molto importante ed io credo di averlo sempre conosciuto, forse anche grazie alle mie origini”.

Lei ci appare come un vulcano, una donna briosa, energica, entusiasta. Sa, oggi sembra così difficile imbattersi in simili personalità forse anche a causa del periodo socio- economico che l’Italia sta vivendo.  Ci spiega qual è il segreto per essere felici oggi?

“No, non mi chiedete di esser triste perché non è possibile. Noi dobbiamo sorridere alla vita, a questo immenso dono che abbiamo. Io credo che il problema maggiore sia che le persone cercano la felicità nelle cose che posseggono o di cui vogliono appropriarsi. La felicità, invece, credo che sia dentro ognuno di noi, e credo non manchi a nessuno. Piuttosto  siamo noi che dobbiamo avere davvero la voglia di esser felici”.

Cecilia dai suoi video e dalle sue foto vediamo che lei mantiene sempre una splendida forma. Oggi impazza la Zumba®, qual è il suo rapporto con queste nuove frontiere del fitness?

“La Zumba®, un ottimo modo di rimanere in forma: si fa sport ballando e divertendosi. Ed io? Beh la pratico sempre, amo ballare e per il nuovo video che sto preparando sto strutturando un ballo che sia semplice per tutti, perché il segreto della Zumba® è proprio che tutti possono farlo, è semplicissimo e non ti pesa”.

Un’ultima domanda: se il passato è storia, cosa vede nel suo futuro?

“Nel mio futuro vedo luce, energia. Abbiamo tutto per esser felici e l’abbiamo così vicino eppure non lo vediamo. Il mio invito a tutti i lettori di Fashion News Magazine è di non smettere mai di sognare, perché un uomo senza sogni rimane a metà strada!”

Una donna vivace, determinata, emblema di come sognando e puntando in alto si riescano a raggiungere i propri sogni. Ringraziamo ancora Cecilia Gayle per averci dedicato parte del suo tempo. E’ sempre un piacere conoscere persone così frizzanti ed entusiaste della vita.

23/09/2013

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • cacilia FNM
  • cecilia gayle Fashion News Magazine
  • cecilia G FNM
  • cecilia gayle fiesta PER FNM

Fashion Cool

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine