Fashion News Magazine-Neil Patrick Harris, host of the 65th Emmys

Di Denise Ubbriaco

Primetime Emmy Awards.

Nel cuore di Los Angeles, domenica 22 settembre 2013, presso il Nokia Theatre, si è svolto l’evento più atteso dell’anno: la 65esima edizione dei Primetime Emmy Awards, o, più semplicemente, Emmy Awards. Come di consueto, ci sono stati vincitori e sconfitti. Molti pronostici sono stati confermati, ma prima di comunicarvi i nomi dei vincitori, voglio svelarvi qualche piccola curiosità.

Il Primetime Emmy Award, è il più importante premio televisivo a livello internazionale, uno dei principali premi dedicati alla programmazione d’intrattenimento che sono in onda in prima serata, senza considerare i programmi sportivi. Possono concorrere sia i programmi televisivi statunitensi che le produzioni straniere co-prodotte da compagnie statunitensi. La scelta del nome “Emmy” è molto interessante: è stato scelto come femminile di “immy“, l’appellativo con cui vengono definiti i tubi da ripresa, molto comuni nel mondo della produzione televisiva.

Probabilmente, vi starete chiedendo: “Cosa rappresenta la statuetta?”. Si tratta di una donna alata con un atomo tra le mani, simbolo dell’Academy of Television Arts & Sciences, che si occupa dell’assegnazione dei Primetime Emmy Award. Le ali indicano la musa dell’arte, mentre l’atomo rappresenta l’elettrone della scienza.

Insomma, conquistarsi un Emmy è come vincere il Grande Slam nel mondo dello show-business.

Quest’anno l’attore Neil Patrick Harris, che ricorderete nella popolare comedy “How I Met Your Mother”, ha presentato la serata degli Emmy Awards.

Scopriamo i vincitori: Behind The Candelabra ha conquistato tre statuette, mentre due statuette sono andate a Breaking Bad, Veep, Modern Family e Homeland.

Breaking Bad – Reazioni collaterali”, la serie ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente statunitense AMC, arrivata alla sua quinta e ultima stagione, si è aggiudicata il premio come “Miglior serie TV drammatica”, portato a casa dopo tre anni di nominations senza alcun risultato. “Modern Family”, ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, trasmessa dalla ABC e giunta alla quinta stagione, per il quarto anno consecutivo si è conquistata l’award come “Miglior commedia“.

Behind The Candelabra”, di Steven Soderbergh si è aggiudicato i Premi: “Miglior miniserie o film tv“, “Miglior regia per miniserie o film tv” e , grazie al talento indiscusso di Michael Douglas, nel ruolo del pianista Liberace, il premio Miglior attore di una miniserie o film-tv“.

La vincitrice della categoria “Miglior attrice protagonista di una serie tv drammatica” è stato assegnato a Claire Danes (per il secondo anno consecutivo) nel ruolo di Carrie Mathison in “Homeland” e per la sezione comedy, il titolo di “Miglior attrice di una serie tv commedia” è stato conferito a Julia Louis-Dreyfus, nel ruolo di Selina Meyer in “Veep”.

Il premio come “Miglior attore protagonista di una serie tv drammatica” è stato consegnato a Jeff Daniels (The Newsroom), mentre il titolo di “Miglior attore di una serie tv commedia” è andato a Jim Parsons, per il ruolo di Sheldon Cooper in “The Big Bang Theory“.

Primo Emmy per Bobby Cannavale, come “Miglior attore non protagonista” in “Boardwalk Empire” e per Merritt Wever (Nurse Jackie).

Passando ai reality, a conquistarsi il titolo di “Miglior reality show” è stato il programma “The Voice”. Un vero e proprio trampolino di lancio per tutte le voci emergenti del panorama musicale.

Nel corso della serata non potevano mancare gli omaggi agli attori scomparsi nell’ultimo anno, in particolare James Gandolfini e Cory Monteith. Per ricordarli sono salite sul palco Edie Flaco e Jane Lynch, testimoniando le qualità professionali e personali dei due scomparsi prematuramente.

Come sempre, la serata dei Primetime Emmy Awards, è stato un coacervo di emozioni. Chissà cosa ci riserverà il prossimo anno.

26 Settembre 2013

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • fashion-news-magazine-il-cast-breaking-bad
  • fashion-news-magazine-jimmy-kimmel-and-neil-patrick-harris
  • fashion-news-magazine-neil-patrick-harris-and-jimmy-fallon-on-stage-at-the-65th-emmys
  • fashion-news-magazine-neil-patrick-harris-emmy-awards
  • fashion-news-magazine-steven-levitan
  • fashion-news-magazine-tony-hale

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine