Fashion News Magazine- Roma Web Fest 2013

Di Denise Ubbriaco

Arriva “Roma Web Fest”.

Al Teatro Golden arriva la prima edizione del Roma Web Fest.

 

La prima edizione del “Roma Web Fest“, il primo Festival Italiano ufficiale delle web series, si svolgerà il 27, 28 e 29 settembre al Teatro Golden (Via Taranto, 36 00182 Roma). Tante le iniziative, tanti i progetti e tanti gli ambiti coinvolti. Di che si tratta?

Il Roma Web Fest, ideato da Janet De Nardis (Direzione Artistica) e Maximiliano Gigliucci (Responsabile della Direzione Generale del Festival), si propone di unire il mercato cinematografico tradizionale da un lato, e i nuovi autori e le giovani produzioni (che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo) dall’altro.

La sperimentazione, in alcuni casi, potrebbe risultare un fiasco, mentre in questo caso si è rivelata un successo vero e proprio. Tutti ne parlano, tanti hanno proposto le proprie idee per partecipare, e tutti vorrebbero essere coinvolti.

Proprio oggi, venerdì 27 settembre, al Teatro Golden ci sarà l’inaugurazione del Roma Web Fest con il taglio del nastro in presenza delle istituzioni. Ed è così che si apre il festival e si dà il via alle proiezioni dei video in concorso, alla conferenza stampa e tanto altro ancora.

In queste tre giornate, tutte le sale del Teatro Golden saranno aperte ad eventi culturali inerenti le web series: workshop, convegni, pitching, dibattiti e premiazioni.

Protagonista del Roma Web Fest è la moda. Eh, si. Avete capito bene. Il Festival apre le porte alla sperimentazione della moda premiando i “Fashion film“. Durante la kermesse, verranno assegnati due premi speciali di moda: “Miglior fashion film“ e “Miglior Young Fashion film“ (dedicato alle scuole). Potranno concorrere: piccoli spot, cortometraggi o video di campagne griffate.

Per dare il giusto tocco fashion all’evento, non poteva mancare la collaborazione con AltaRoma (centro propulsore della haute couture italiana e piattaforma di lancio per i designer emergenti) che ha deciso di sposare il progetto del Roma Web Fest, e lo sostiene offrendo al vincitore del concorso “Fashion Film“, la possibilità di aprire l’Altamoda romana nel mese di gennaio. Non c’è dubbio: la moda darà quel tono chic e glamour al festival più atteso dell’anno.

Attenzione, le sorprese non finiscono qui. Oltre al concorso dedicato ai videomaker della moda, ci sarà il contest per fashion Blogger “Top Fashion Blogger“, in cui dieci tra le fashion blogger più famose d’Italia si sfideranno a colpi di outfit il 28 settembre. Nella giornata del 27 settembre, dieci troupe seguiranno le concorrenti ed il 28, in occasione di una passerella, verranno presentati i fashion film (tra i 2 e i 5 minuti). I brand potranno intervenire attraverso la realizzazione del look delle fashion blogger o diventando lo sponsor protagonista con l’accessorio (borsa, valigia, cappello) primo dei fashion film.

Una giuria qualificata selezionerà la vincitrice, ma il concorso continuerà per una settimana sul web. Le fashion blogger potranno essere votate dal 30 settembre al 6 ottobre sul sito www.romawebfest.it . La vincitrice sarà protagonista, con il suo fashion film, sul sito www.bookmoda.it .

Che dire? Tutto all’insegna del web.

Siete curiosi di scoprire i vincitori? Per conoscerli, seguite l’evento sul sito ufficiale del Roma Web Fest.

La foto di apertura è stata presa da qui.

27/09/2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine