PREMI- FNM

Di Martina Morlé e Umberta Castellano

Fashion Film.

Momenti dedicati alla moda. Ieri al Roma Web Fest, la giuria ha decretato il vincitore del miglior Fashion Film.

 

Ore 17.30: al Teatro Golden è tutto pronto per decretare il vincitore. Tensione, un po’ d’ansia e tanta adrenalina. Questo è quello che ieri 28 settembre abbiamo percepito avviandoci verso la sala proiezioni.

Eccoci all’entrata del teatro, qualche saluto tra colleghi, un caffè, e poi subito in sala per vedere i lavori dei finalisti. Ma ecco che, oltre agli autori dei fashion film e alla giuria, la sala viene riempita anche da dieci ragazze, tutte bellissime e, diciamolo, ognuna con il proprio stile. Ebbene si, al Roma web Fest c’erano anche loro, le penne più acute del web in materia di stile: le fashion blogger! Di loro ci occuperemo dopo: adesso vi vogliamo presentare i finalisti che ieri ci hanno colpito con i loro lavori, il loro modo di esprimersi attraverso una telecamera.

FASHION FILM- FNM

Il primo ad “esibirsi” è stato Cristiano Pedrocco con Narcissa“, seguito da Brunella Iorio con “After and Before” e Giordano Viozzi con “Insomnia“. E’ stato poi il turno di Alessio Dogana con “Have a Good Night“, Gloria Pozzato con “Let’s sew again” e Alex Tacchi con “Prada wears the Devil“.

Il miglior fashion film che ha ricevuto il premio? “Prada wears the Devil“… evidentemente la presenza di un nome così importante ed influente nel mondo del fashion system, ha colpito. Le riprese, l’audio, le parole, le immagini splittate… hanno lasciato a bocca aperta la giuria che non ha potuto fare a meno di proclamarlo vincitore. L’emozione di Alex Tacchi era palese, il primo premio per lui. L’onore di vincere il premio della prima edizione di un concorso come il RWF e, di sapere di dover “aprire le danze” dell’edizione di Altaroma a gennaio.

RWF- FNM

Vi avevamo lasciato con la promessa di parlare del secondo premio della serata… per le fashion blogger. Iniziamo col dirvi che erano perfette come sempre, con il loro stile e la loro personalità. Hanno preso posto in sala calcando il pavimento quasi come fosse una passerella, sicure e bellissime.

Gonna a pois, scarpe scintillanti, calze bordeaux, collane di ogni tipo… ieri il Roma Web Fest ha dato sfogo alla creatività delle fashion blogger. Tutte con una storia o una caratteristica diversa, le ragazze più cliccate d’Italia si sono fatte notare nella prima fila della sala proiezioni. Lo stile le ha rese protagoniste del web che, per molte, rappresenta l’unica strada da intraprendere  per realizzarsi in questo periodo di grande crisi. Nei video che le ritraevano protagoniste nella White Gallery, ogni fashion blogger ha scelto un outfit che rispecchiasse la sua personalità; dalla più romantica alla più rock, ogni ragazza ha espresso le proprie emozioni attraverso gli abiti che aveva a disposizione. Chi sono? Naturalmente in pochi minuti hanno potuto raccontare solo una piccola parte della loro vita, della loro passione per la moda e di come ci si sono appassionate, ma se siete curiosi di conoscerle non potete fare a meno di visitare i loro blog!

Kaleidoscopic Mirror

Je Veronique

Armoire the Mode (vincitrice)

La ragazza dai capelli rossi

The Fashion Coffee

Rouge and Chocolate

Le FreakS

The Shopping Therapy

BlackBlessed (vincitrice)

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine