cakefestitaliaFNM

Di Giulia Iani

CakeFest Italia.

Arriva il CakeFest Italia, il festival dedicato interamente alle dolci creazioni. Una gara a suon di… zucchero.

Dal 25 al 27 Ottobre al Real Belvedere di San Leucio (Caserta) avrà luogo la prima edizione del CakeFest Italia (organizzato dal Fashion & Event Director Massimiliano Ottolini, Event Planet e Cake Design Italia), il festival dedicato al dolce d’autore dove professionisti operanti nel mondo della pasticceria, mettendo in pratica la loro creatività, daranno vita a dolci capolavori.

Al festival saranno presenti i più rinomati Cake Designer e Sugar Artist italiani ed internazionali. Un appuntamento unico nel suo genere che prevede una ricca serie di iniziative tra contest, corsi e workshop, il tutto nella splendida cornice del complesso monumentale di San Leucio le cui sale e i cui giardini rivivranno in quest’occasione le atmosfere della Belle Époque per rievocare i fasti di quegli anni in cui ogni oggetto e luogo era decorato ad arte. Nei giardini del Belvedere presso l’area  ”Al caffè con l’autore” giovani scrittori e famosi cake designer presenteranno le loro creazioni.

realbelevederedisanleucioFNM

I maestri pasticceri inoltre terranno dei corsi in cui insegneranno tecniche di modellamento, come pitturare sulla pasta di zucchero ed inserire particolari eseguiti in ghiaccia, allestire uno sweet table in un evento e disporre i cake topper (personaggi, fiori ed accessori) su una torta.

Una sezione del festival sarà inoltre dedicata anche ai più piccoli che avranno la possibilità di stimolare la loro creatività e manualità imparando a decorare una torta con l’aiuto di una cake designer.

Per tutti coloro che volessero partecipare, sono diversi i contest a cui potete iscrivervi basta consultare il sito del Festival ed è fatta! Ad esempio, se siete appassionati di cake design e vorreste che una vostra creazione partecipasse ad una sfilata di moda sposa, prendete parte al contest indetto dal festival in collaborazione con Passaro Sposa in cui metterete in pratica la vostra creatività con l’aiuto di due cake designer ispirandovi agli splendidi abiti da sposa dell’Atelier.
C’è tempo fino al 10 Ottobre per inviare una foto della vostra creazione a ‘’tema wedding’’ per vincere la possibilità di partecipare gratuitamente al corso. Tutte le creazioni dei partecipanti resteranno, inoltre, esposte  per tutta la durata del CakeFest.

passarosposaFNM

Arte e pasticceria sono i principi ispiratori di questo festival che si fa anche portavoce di temi importanti quali l’eduzione alimentare. Diverse saranno le tematiche affrontate così come svariati e avvincenti i contest a cui sarà possibile partecipare.

Per cui, iscrivetevi subito… avete tempo fino al 10 ottobre!

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine